L'edizione odierna de Il Mattino scrive un approfondimento su uno dei volti nuovi del Napoli di Ancelotti, il talentuoso Fabian Ruiz, arrivato dal Betis alla sonora cifra di 30 milioni di euro:
ultimissime calcio napoli
Fabian Ruiz, un’arma in più del nuovo scacchiere tattico di Ancelotti
Fabian Ruiz, un'arma in più del nuovo scacchiere tattico di Ancelotti. I dettagli
"Il vero uomo in più che Ancelotti potrà avere nel reparto è Fabian Ruiz, arrivato in questa sessione di calciomercato, il centrocampista spagnolo acquistato per 30 milioni dal Betis Siviglia. Un mediano di qualità, un interprete perfetto della doppia fase che garantisce il giusto mix tra fisicità e palleggio.
Con Ancelotti la manovra sarà caratterizzata da un minor numero di passaggi e da una ricerca più rapida dei giocatori offensivi. Sarà fondamentale soprattutto da parte dei centrocampisti la capacità di fare da diga centrale per evitare le ripartenze rapide degli avversari. In questo senso sarà fondamentale il lavoro in fase di rientro dei due esterni (Callejon e Insigne) come è già avvenuto nei tre anni di Sarri anche se con un sistema di gioco diverso e con una maggiore copertura di campo sulla fascia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA