Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Opta – Fabian miglior marcatore del Napoli da fuori area dalla scorsa stagione: il dato

(via Getty Images)

Dopo la sconfitta nel discusso recupero contro la Juventus, gli uomini di Gattuso sono ripartiti da Genova, sponda blucerchiata. L’anno scorso la gara finì 4-2 per il Napoli (con il primo goal in maglia azzurra per Diego Demme, ndr) ma in...

Mattia Fele

Dopo la sconfitta nel discusso recupero contro la Juventus, gli uomini di Gattuso sono ripartiti da Genova, sponda blucerchiata. L’anno scorso la gara finì 4-2 per il Napoli (con il primo goal in maglia azzurra per Diego Demme, ndr) ma in questa stagione d’ora in poi ogni partita avrà un peso differente. Quest'oggi invece gli uomini di Gattuso si sono distinti per qualità di gioco e spirito di sacrificio, e hanno portato a casa un ottimo 2-0 a Marassi. I goal sono arrivati da Fabian Ruiz e Victor Osimhen. Ora però non c'è da fermarsi: se vorrà arrivare al quarto posto il Napoli dovrà provare a vincere anche le restanti 8 gare sperando che le altre squadre davanti facciano qualche passo falso, specie Atalanta e Milan che distano rispettivamente 2 e 4 punti dagli azzurri. Su Opta è stato pubblicato riguardo a questa gara un'interessante statistica sul centrocampista mancino del Napoli, Fabian Ruiz.

Fabian cecchino da fuori area: nessuno come lui nel Napoli

 (Photo by Getty Images)

Sampdoria-Napoli si è conclusa sul 2-0 grazie ai goal di Fabian Ruiz e Victor Osimhen. Partita strepitosa quella dello spagnolo del Napoli, che ha raggiunto quota 5 goal in due stagioni da fuori area: un vero cecchino.