ultimissime calcio napoli

Fabian è la sorpresa dell’anno: già vale 60 mln! La sua esplosione merito di Ancelotti: i motivi

Fabian è la sorpresa dell’anno: già vale 60 mln! La sua esplosione merito di Ancelotti: i motivi

La gestione che Ancelotti ha fatto di Fabian ha permesso al calciatore di crescere giorno dopo giorno

Redazione

La vera sorpresa del Napoli in questo inizio di stagione è sicuramente Fabian. Il centrocampista spagnolo è il tipico esempio di 'acquisto azzeccato', che la società azzurra ha realizzato. D'altronde dietro c'è un lavoro di mesi: Cristiano Giuntoli lo seguiva dalla scorsa primavera e il placet di Ancelotti è subito arrivato, poiché il vice Davide aveva avuto modo di seguirlo in Spagna, osservando dal vivo alcune partite del Betis Siviglia. La dirigenza azzurra si è trovata in pratica subito d'accordo e De Laurentiis non ha esitato ad offrire i 30 mln della clausola rescissoria. Una cifra praticamente già duplicata: il valore del calciatore adesso è di almeno 60 mln di euro, non trattabili.

La Gazzetta dello Sport premia l'attenzione rivolta dal tecnico Ancelotti, la cui gestione ha consentito a Fabian di poter, oggi, rendere al meglio: "Un inserimento che l’allenatore ha studiato con

intelligenza, senza affrettare i tempi con il rischio di poterlo bruciare. In questo modo, il ragazzo ha avuto modo di apprendere, d’impegnarsi e di evidenziare le proprie qualità tecniche".

Per il Napoli si tratta di un jolly del centrocampo, che con profitto ha già svolto tutti i ruoli della mediana non disdegnando nemmeno di avanzare offensivamente. Un calciatore prezioso, che il Napoli terrà ben stretto.