La vera sorpresa del Napoli in questo inizio di stagione è sicuramente Fabian. Il centrocampista spagnolo è il tipico esempio di 'acquisto azzeccato', che la società azzurra ha realizzato. D'altronde dietro c'è un lavoro di mesi: Cristiano Giuntoli lo seguiva dalla scorsa primavera e il placet di Ancelotti è subito arrivato, poiché il vice Davide aveva avuto modo di seguirlo in Spagna, osservando dal vivo alcune partite del Betis Siviglia. La dirigenza azzurra si è trovata in pratica subito d'accordo e De Laurentiis non ha esitato ad offrire i 30 mln della clausola rescissoria. Una cifra praticamente già duplicata: il valore del calciatore adesso è di almeno 60 mln di euro, non trattabili.
ultimissime calcio napoli
Fabian è la sorpresa dell’anno: già vale 60 mln! La sua esplosione merito di Ancelotti: i motivi
La gestione che Ancelotti ha fatto di Fabian ha permesso al calciatore di crescere giorno dopo giorno
La Gazzetta dello Sport premia l'attenzione rivolta dal tecnico Ancelotti, la cui gestione ha consentito a Fabian di poter, oggi, rendere al meglio: "Un inserimento che l’allenatore ha studiato con
intelligenza, senza affrettare i tempi con il rischio di poterlo bruciare. In questo modo, il ragazzo ha avuto modo di apprendere, d’impegnarsi e di evidenziare le proprie qualità tecniche".
Per il Napoli si tratta di un jolly del centrocampo, che con profitto ha già svolto tutti i ruoli della mediana non disdegnando nemmeno di avanzare offensivamente. Un calciatore prezioso, che il Napoli terrà ben stretto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA