L'influenza A, conosciuta anche come 'suina', è la malattia che ha costretto Fabian Ruiz al ricovero a Madrid. Solo ieri pomeriggio, al momento delle dimissioni dalla struttura sanitaria, i medici della nazionale spagnola hanno svelato la diagnosi. Chiariamo subito: a parte il nome che evoca la drammatica pandemia del 2009, non c'è nulla di preoccupante o di grave in quello che ha colpito lo spagnolo negli ultimi giorni. Però, aveva sorpreso la scelta dei sanitari di non curare il calciatore nel ritiro ma di trasferirlo in corsia.
ultimissime calcio napoli
Fabián, che spavento con la suina: il Napoli allerta tutta la squadra
L’influenza A, conosciuta anche come ‘suina’, è la malattia che ha costretto Fabian Ruiz al ricovero a Madrid. Solo ieri pomeriggio, al momento delle dimissioni dalla struttura sanitaria, i medici della nazionale spagnola...
A dire il vero, nelle prime ore neppure i medici castigliani erano riusciti a venire a capo dei problemi respiratori, della febbre alta e dello stato di affaticamento di Fabian.
Sono bastati dei test per scoprire il ceppo dell'influenza H1N1 che 10 anni gettò nella paura il mondo ma che adesso non è altro che una forma di influenza. Anche se, per fortuna, non particolarmente diffusa. Nel passato il Borussia Dortmund venne falcidiato da una piccola epidemia interna e anche Toure e Abidal sono stati vittima del virus nel 2011. Il Mattino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA