Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Europa League, Spartak Mosca-Napoli in scena mercoledì e non giovedì: il motivo

MOSCOW, RUSSIA - NOVEMBER 24: Stanislav Lobotka of Napoli during the UEFA Europa League group C match between Spartak Moskva and SSC Napoli at  on November 24, 2021 in Moscow, Russia. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Questo pomeriggio si è giocata Spartak Mosca-Napoli, gara valida per la quinta giornata di Europa League: il motivo

Tony Sarnataro

 Questo pomeriggio si è giocata Spartak Mosca-Napoli, gara valida per la quinta giornata di Europa League. La partita si è tenuta insolitamente di mercoledì alle 16.30 e non il giovedì in orari serali. Per quale motivo?

Spartak Mosca-Napoli di mercoledì alle 16.30: ecco perché

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il motivo è di ordine pubblico perché domani a Mosca, seppur in uno stadio diverso, ci sarà Lokomotiv-Lazio. Non potendo ospitare la città due gare nello stesso giorno, si è reso necessario spostarne una. Quella con la squadra ospitante indietro nel ranking UEFA. Ovvero lo Spartak Mosca. Mentre quella piazzata meglio, ovvero il Lokomotiv, resta al giovedì. Involontariamente un assist al Napoli che avrà un giorno e mezzo in più per preparare il prossimo match di campionato proprio contro i capitolini di Sarri. Il motivo dell'orario delle 16.30, invece, è perché l'UEFA impone di non sovrapporre le sfide di Europa League con quelle di Champions. Con le prime alle 18.45 non restava che giocare a quell'orario.

tutte le notizie di