ultimissime calcio napoli

Verso l’esordio in Europa League: ecco la probabile formazione azzurra (previsto ampio turn over)

Giovanni Ibello

  Giovedì prossimo il Napoli esordirà in Europa League contro gli olandesi dell’AZ Alkmaar. Mister Gattuso sta pensando, com’era preventivabile, di optare per un ampio turn over. Partiamo però dagli indisponibili: oltre ad...

Giovedì prossimo il Napoli esordirà in Europa League contro gli olandesi dell'AZ Alkmaar. Mister Gattuso sta pensando, com'era preventivabile, di optare per un ampio turn over. Partiamo però dagli indisponibili: oltre ad Elmas e Zielinski, in quarantena a causa del covid, Gattuso farà a meno anche di Insigne, che potrebbe tuttavia rientrare proprio per la prossima sfida di campionato.

Il modulo sarà ancora il 4-2-3-1 che vedrà questi interpreti: Meret in porta; difesa a quattro con Di Lorenzo, Maksimovic, Rahmani e Mario Rui; Demme e Lobotka saranno i due di centrocampo a sostegno del poker offensivo formato da Politano, Mertens, Lozano e Petagna. Dubbi sugli esterni bassi. Occhio alle quotazioni di Malcuit che potrebbe fa rifiatare Di Lorenzo. Non è esclusa la conferma di Osimhen in attacco. Ad oggi l'undici di partenza dovrebbe essere questo.