Verso l’esordio in Europa League: ecco la probabile formazione azzurra (previsto ampio turn over)

di Giovanni Ibello

 

Giovedì prossimo il Napoli esordirà in Europa League contro gli olandesi dell’AZ Alkmaar. Mister Gattuso sta pensando, com’era preventivabile, di optare per un ampio turn over. Partiamo però dagli indisponibili: oltre ad Elmas e Zielinski, in quarantena a causa del covid, Gattuso farà a meno anche di Insigne, che potrebbe tuttavia rientrare proprio per la prossima sfida di campionato.

Europa League
NYON, SWITZERLAND – JUNE 24: The UEFA Europa League Q1 qualifying round draw at the UEFA headquarters on June 24, 2013 in Nyon, Switzerland. (Photo by Harold Cunningham/Getty Images)

 

Il modulo sarà ancora il 4-2-3-1 che vedrà questi interpreti: Meret in porta; difesa a quattro con Di Lorenzo, Maksimovic, Rahmani e Mario Rui; Demme e Lobotka saranno i due di centrocampo a sostegno del poker offensivo formato da Politano, Mertens, Lozano e Petagna. Dubbi sugli esterni bassi. Occhio alle quotazioni di Malcuit che potrebbe fa rifiatare Di Lorenzo. Non è esclusa la conferma di Osimhen in attacco. Ad oggi l’undici di partenza dovrebbe essere questo.

Clicca qui per restare sempre aggiornato sul Calcio Napoli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy