Europa League, Napoli – Arsenal: precedenti e punti di forza dei Gunners

Europa League, Napoli – Arsenal: precedenti e punti di forza dei Gunners

Il Napoli ha pescato l’Arsenal degli Emery per i quarti di finale di Europea League. Scopriamo meglio i Gunners

di Redazione

EUROPA LEAGUE – Riccardo Gentile, giornalista di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’Arsenal, squadra sorteggiata per i quarti di finale contro il Napoli:

CAMPIONATO – “L’Arsenal è al quarto posto con 60 punti, si gioca il terzo posto col Tottenham perché è a -1 ma non può mirare a qualcosa di più. Le prime due posizioni sono del Manchester City a 74 punti e Liverpool a 73, sono troppo avanti”

GIOCATORI – “Alla prima stagione Emery sta facendo un grande lavoro, ha anche una grande squadra con giocatori difficili da contrastare come Aubemeyang, Lacazette. Ozil è un giocatore particolare perché dipende da come sta mentalmente. Poi ovviamente c’è Ramsey che è molto forte, finirà la stagione qui poi volerà a Torino dalla Juventus”

PRECEDENTI – “I due precedenti sono nel girone 2012-2013 della Champions League. Il Napoli vinse l’ultima partita ma uscì con 12 punti mentre si classificarono il Borussia Dortumund e poi proprio i Gunners, quarta l’Olimpique di Marsiglia. Non bastò con l’Arsenal la vittoria per 2-0 causa la differenza reti”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy