ultimissime calcio napoli

L’Europa League chiama il Napoli, Arek Milik vuole rispondere

L’Europa League chiama il Napoli, Arek Milik vuole rispondere

L'Europa League attende il Napoli questa sera con Arek Milik pronto in attacco

Redazione

Si spengono le luci del campionato e si accendono nuove emozioni ovvero quelle dell'Europa League dove per il Napoli è tutta un'altra storia. Forte del 3-0 al San Paolo nel match di andata, gli uomini di Carlo Ancelotti si presentano alla Red Bull Arena per sfidare ancora gli austriaci del Salisburgo.

Tante le assenze illustri, vedi i difensori Kalidou Koulibaly e Nikola Maksimovic, e poche le certezza ma la più importante resta quella in attacco. "Gioca Milik sicuro": queste le parole rilasciate dal tecnico dei partenopei in conferenza stampa. Quell'Arek Milik. Quel bomber di razza che la compagine azzurra ha ritrovato dopo due anni particolarmente difficili durante i quali ha dovuto affrontare non uno bensì due infortuni ad altrettanti crociati. Ma lui ne è uscito, ne è venuto fuori più forte di prima ed ha dimostrato, anche e soprattutto a chi non credeva a lui, di poter essere fondamentale per la squadra senza far nemmeno rimpiangere Edinson Cavani, il cui nome è stato prima sussurrato e poi urlato dai tifosi in estate dai tifosi.

Nonostante tutto, quindi, non si è arreso ed anzi è diventato la guida del reparto avanzato con 33 gol in 16 presenze. In occasione dell'andata ha firmato anche il suo primo gol stagionale fuori dai confini della Serie A ma a lui non basta. Vuole ripetersi e perchè non proprio stasera? La missione europea è tornata ed il polacco deve e vuole rispondere "Presente".

di Maria Ferriero

©RIPRODUZIONE RISERVATA