Eugenio Albarella, preparatore atletico, è intervenuto ai microfoni de 'il Mattino' sul tema preliminare di Champions che il Napoli dovrà affrontare a metà agosto. L'ex collaboratore di Zaccheroni ha così spiegato il modo migliore per prepararsi:
ultimissime calcio napoli
Eugenio Albarella, preparatore atletico, è intervenuto ai microfoni de ‘il Mattino’<
Eugenio Albarella, preparatore atletico, è intervenuto ai microfoni de ‘il Mattino’ sul tema preliminare di Champions che il Napoli dovrà affrontare a metà agosto. L’ex collaboratore di Zaccheroni ha...
"A livello metodologico non cambia quasi niente. Quest’anno che il campionato comincia cinque giorni dopo l’andata del preliminare di Champions. Ci sono sei settimane per preparare al meglio la prima sfida dell'anno, sono sufficienti per prepararla al meglio".
E' un vantaggio ripartire con lo stesso gruppo? "Sicuramente lo è, agevola il lavoro dello staff. Chi gestisce la squadra ha già dei valori e dei parametri su cui lavorare, a differenza di una formazione costruita da capo che necessita dei tempi in più di adattamento alla metodologia di preparazione. Un altro punto a favore del Napoli è avere un sistema di gioco già ben definito" REDAZIONE - Salvatore Amoroso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA