L'esordio on-line della moviola in campo impone nuove strategie, la novità della Var (Video Assistant Referee) e l'utilizzo già rodato della goal line technology trasformeranno gli arbitri di porta in arbitri di monitor. In una Can A che la prossima stagione presenterà per questo un organico più folto di fischietti: in tutto saranno 23 gli arbitri della massima serie, con il big Nicola Rizzoli che dirigerà ancora per una stagione prima di candidarsi a un ruolo di designatore e le promozioni dalla Can B di Rosario Abisso di Palermo, Gianluca Manganiello di Pinerolo e Fabrizio Pasqua di Tivoli.
ultimissime calcio napoli
L’esordio on-line della moviola in campo impone nuove strategie, la novità della Var (Video Assis
L’esordio on-line della moviola in campo impone nuove strategie, la novità della Var (Video Assistant Referee) e l’utilizzo già rodato della goal line technology trasformeranno gli arbitri di porta in arbitri di monitor....
Deroga di una stagione per Antonio Damato di Barletta, dismessi invece gli arbitri Domenico Celi di Bari e Carmine Russo di Nola, che era entrato nella Can A-B nel 2007 e lascia a 40 anni dopo avere diretto 142 gare nella massima categoria. L'addio di Rizzoli era stato annunciato dal direttoresportivo della Fiorentina, Corvino, dopo la partita persa dai viola a Napoli a metà maggio: c'erano stati silenzi da parte dell'interessato fino alla conferenza di ieri. Il Mattino .
© RIPRODUZIONE RISERVATA