ultimissime calcio napoli

ESCLUSIVA – Verdi-Torino, nessun contatto recente. Sampdoria mai attiva

ESCLUSIVA – Verdi-Torino, nessun contatto recente. Sampdoria mai attiva

Simone Verdi è nel mirino del Torino. Il calciatore resta l'indiziato numero uno a far spazio ai nuovi profili che cerca il club di Ancelotti. L'attaccante, però, preferirebbe restare al Napoli

Redazione

ESCLUSIVA MERCATO - VERDI-TORINO, SOLO UN SONDAGGIO

Mentre si scatenano voci su un Napoli sempre più internazionale con i nomi di James Rodriguez, Hirving Lozano e Mauro Icardi, in casa azzurra si bada anche (e forse soprattutto) al capitolo cessioni. Aurelio De Laurentiis ha sempre parlato di un Napoli che deve necessariamente vendere per comprare e probabilmente sarà così anche in questa sessione.

Già definite le cessioni di Albiol, Rog, Diawara, Vinicius, Inglese, R.Insigne, Sepe e Grassi, è tempo di chiudere qualche altra operazione in uscita per poter completare la rosa di Ancelotti e tenere ben saldi i conti. Confermati tutti i big, da Koulibaly ad Allan, passando per Insigne, Callejon e Mertens, i nomi dei possibili partenti sono quelli di Elseid Hysaj, Adam Ounas e Simone Verdi. Quest'ultimo sembra essere conteso da diversi club, italiani ed esteri, pronti ad accaparrarsi il talentuoso 9 del Napoli che non ha trovato la giusta collocazione nell'anno trascorso agli ordini di Carlo Ancelotti. La richiesta del Napoli è congrua alla cifra sborsata per acquistarlo dal Bologna: 25 milioni di euro.

Torino e Sampdoria si sono mostrate fortemente interessate all'esterno lombardo. I granata, forti dell'Europa League e della volontà di Walter Mazzarri di rinforzare il reparto offensivo e di avere a disposizione un jolly d'attacco, pare abbiano offerto una somma poco inferiore a quella richiesta dal Napoli e ci sarà da limare questa lieve distanza per il ritorno di Verdi nel capoluogo piemontese.

Come raccolto in esclusiva da calcionapoli1926.it da fonti vicine al calciatore, in realtà, la volontà del calciatore è quella di restare al Napoli per ritagliarsi il suo spazio in azzurro e convincere Ancelotti a puntare su di lui, ma non è tutto.

Prenderà in considerazione la possibilità di un trasferimento solo nel caso in cui il Napoli dovesse acquistare uno o due esterni d'attacco che limiterebbero il suo minutaggio. Di contatto diretto tra l'entourage del calciatore e la dirigenza del Torino ce n'è stato uno e solo per valutare la disponibilità, senza approfondire.

E la Sampdoria? Sembra essere solo un'invenzione mediatica perché mai il club doriano ha parlato con il ragazzo così come non c'è stato contatto con l'estero con squadre estere.

La situazione di Simone Verdi, dunque, è più intricata del previsto e probabilmente sarà protratta fino agli ultimi giorni di mercato. Molto dipenderà dalla qualificazione ai gironi di Europa League del Torino che porterà introiti, e dalle novità tecnico-tattiche in casa Napoli.

Il cerchio inizia a delinearsi, il futuro non è poi così lontano!

Redazione ©RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.CALCIONAPOLI1926.IT