Il Napoli prosegue il proprio ritiro a Dimaro Folgaridaper preparare la prossima stagione. Venerdì i tifosi azzurri hanno avuto l'occasione di incontrare da vicino e confrontarsi con il presidente Aurelio De Laurentiis, mister Carlo Ancelotti e Lorenzo Insigne. L'evento - svoltosi nel centro congressi di Folgarida - ha riscontrato un grandissimo successo d pubblico: i tifosi presenti erano ben più numerosi dei tanti posti messi a disposizione dall'organizzazione. Un uomo ha speso la propria domanda chiedendo al presidente una maggior attenzione per i bambini e attività a loro dedicate. La risposta di De Laurentiis ha spiazzato il pubblico: il patron ha promesso che 100 bambini scenderanno in campo a margine dell'allenamento per conoscere più da vicino i propri beniamini.
ultimissime calcio napoli
ESCLUSIVA – De Laurentiis mantiene la promessa: l’incontro tra il Napoli e i bambini ci sarà, i dettagli
ESCLUSIVA - Il presidente De Laurentiis mantiene la promessa: l'incontro tra il Napoli e i bambini ci sarà, i dettagli
Un'iniziativa difficile da realizzare in poche ore, ma il presidente ha mantenuto la promessa. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di CalcioNapoli1926.it, De Laurentiis ha attivato la macchina dell'organizzazione: si inizierà la settimana prossima, martedì e mercoledì le prime giornate. Sarebbe stato impossibile per ragioni di sicurezza far scendere in campo cento bambini nella stessa giornata, ecco dunque che si va verso una divisione giornaliera. L'unica restrizione per godere dell'iniziativa è l'età: ammessi tifosi fino a 12 anni. Da escludere la presenza di neonati e bambini troppo piccoli: questo incontro sarà riservato ai piccoli tifosi, i genitori perciò non potranno esserci.
Il sindaco di Dimaro, Andrea Lazzaroni, ha confermato ai nostri microfoni che il comune, in sinergia con la società, sta facendo di tutto per realizzare la proposta del presidente. Ecco un estratto dell'intervista esclusiva ai microfoni di CalcioNapoli1926.it:
De Laurentiis l'altra sera aveva dichiarato che 100 bambini sarebbero scesi in campo per gli allenamenti, è stata una decisione di cui lei era a conoscenza?
"Il presidente non si discute mai! I bambini sono i veri protagonisti di un ritiro perché hanno un grande entusiasmo, adesso ci stiamo attrezzando per accontentarli".
Saranno davvero in 100?
"Vediamo con i giorni perché l'organizzazione dal punto di vista logistico è molto faticosa ma faremo di tutto per esaudire il volere del presidente ed accontentare i bambini".
di Armando Inneguale e Luca D'Isanto
Foto SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA