ultimissime calcio napoli

ESCLUSIVA – Incontro Giuntoli – Angelici per Almendra: il Napoli formula l’offerta ufficiale

ESCLUSIVA – Incontro Giuntoli – Angelici per Almendra: il Napoli formula l’offerta ufficiale

Giuntoli e il suo staff si sono riuniti con Daniel Angelici, presidente del Boca Juniors, per proporre l'offerta del Napoli per Almendra

Redazione

INCONTRO GIUNTOLI-ANGELICI PER ALMENDRA

Agustín Almendra è un centrocampista centrale, una mezzala destra e all'occorrenza si difende bene da trequartista. Di tutto un po' per dare una mano al Napoli e restare fedele alle idee di Ancelotti.

"Ci rinforzeremo a centrocampo, ma non cerchiamo un regista puro", ha detto il tecnico azzurro proprio ieri, in conferenza stampa al termine di Frosinone-Napoli.

Forse non si riferiva direttamente al giovane calciatore del Boca Juniors, ma la società partenopea ha deciso quest'oggi si sferrare l'attacco decisivo per portarlo in squadra a giugno.

Dopo un inverno di tira e molla in Argentina e contatti continui con l'entourage, il Napoli questa volta è sceso in campo in Europa per Almendra.

Il patron del Boca Juniors, infatti, Daniel Angelici sta viaggiando tra Inghilterra e Itaia e motivi di carattere personale e per ascoltare le proposte europee per i gioielli boquensi, tra cui il centrocampista.

Uno dei summit l'ha dedicato proprio al Napoli per cercare di chiudere l'affare.

Cristiano Giuntoli e il suo staff, infatti, in questi mesi hanno lavorato al trasferimento soprattutto con gli agenti del giocatore. Al Boca era giunta, fino a questo momento, solo la proposta da 18 mln di euro più bonus, rifiutata in tronco: la clausola rescissoria ne prevede 20, secchi.

Per sbaragliare la concorrenza del Monaco, che solo qualche settimana fa si è fatto avanti con il club xeneize, così come quella di PSG e Juventus, il Napoli ha rotto gli indugi.

Su stessa insistenza dell'entourage di Almendra, che vorrebbe portarlo in azzurro, Giuntoli ha contattato Angelici ed è avvenuto l'incontro. Un colloquio che si è concluso con la decisione del Napoli di presentare la propria proposta al Boca, un'offerta di 20 mln di euro.

Probabilmente il patron del club argentino risponderà anche ad altre telefonate, ma data l'intesa che la società di De Laurentiis ha raggiunto da mesi con gli agenti di Almendra, c'è da attendersi che la trattativa col Napoli impenni prima di qualsiasi altra.

di Sabrina Uccello