ultimissime calcio napoli

ESCLUSIVA – Higuain vuole lasciare la Juve, la colpa è di Ronaldo! Sarri lo ha chiamato, concreta l’ipotesi Chelsea

ESCLUSIVA – Higuain vuole lasciare la Juve, la colpa è di Ronaldo! Sarri lo ha chiamato, concreta l’ipotesi Chelsea

ESCLUSIVA - Higuain vuole lasciare la Juve, la colpa è di Ronaldo! Sarri lo ha chiamato, concreta l'ipotesi Chelsea. La situazione

Redazione

Questa sessione di calciomercato sta rendendo la Serie A molto più appetibile ed interessante agli occhi dell'Europa intera: Cristiano Ronaldo ed Ancelotti, da soli, bastano a far impazzire gli amanti del calcio. La piazza napoletana, però, non sembra essere ancora pienamente soddisfatta tanto da chiedere a gran voce il ritorno di Cavani. De Laurentiis dal canto suo non vuole saperne e continua a ribadire che l'attaccante non giocherà nuovamente all'ombra del Vesuvio.

In questa caotica fase della "Matador mania", Peppe Iannicelli ha lanciato una provocazione sui social che sa molto di suggestione: "Il top player che cerca il Napoli non potrebbe esser proprio Higuain?". Il problema principale, in questo caso, sarebbe il rapporto con la tifoseria e la società: i napoletani hanno mal digerito il trasferimento alla Juventus e ancora oggi non tutti sono riusciti a perdonargli quella decisione (seppur forzata dalla clausola di 90 milioni) concretizzata il 26 luglio di due anni fa. Tra Gonzalo e De Laurentiis, inoltre, non scorre buon sangue (basti ricordare l'esultanza polemica del bomber dopo il gol segnato al San Paolo da avversario).

Il Pipita, però, sta prendendo seriamente in considerazione la decisione di cambiare aria. Stando a quanto racconto in esclusiva da CalcioNapoli1926.it, l'argentino attende notizie dal Chelsea mentre monitora anche la situazione Milan. Difficilmente resterà in bianconero, non perché ci siano problemi con la dirigenza o lo spogliatoio ma a causa dell'arrivo di Cristiano Ronaldo: il rapporto con la stella portoghese non è mai stato idilliaco ai tempi del Real Madrid.

Maurizio Sarri è da poco diventato l'allenatore dei Blues ed è possibile che chieda alla dirigenza del club londinese di portargli Higuain, suo pupillo a Napoli. I due sono uniti da un legame speciale, quasi come quello padre-figlio, e si sono già sentiti telefonicamente. Al momento, però, le acque sono calme e si attendono sviluppi. Il Milan, invece, ha sondato solamente il terreno per capire se intavolare una trattativa o virare su qualche altro profilo.