ultimissime calcio napoli

ESCLUSIVA – Diawara nell’affare Manolas, la verità: nessun contatto tra la Roma e il centrocampista

ESCLUSIVA – Diawara nell’affare Manolas, la verità: nessun contatto tra la Roma e il centrocampista

ESCLUSIVA - Il Napoli vuole Manolas e cerca di abbassare le pretese della Roma inserendo Diawara come contropartita. Tra il club giallorosso e il centrocampista azzurro non c'è stato nessun contatt

Redazione

ESCLUSIVA | DIAWARA-ROMA, TUTTA LA VERITÀ

Ormai non è più un segreto che il Napoli cerchi un difensore centrale per sopperire alla partenza di Raul Albiol, sempre più vicino al Villareal. E non è nemmeno un segreto che la dirigenza partenopea si sia fiondata su Kostas Manolas, gigante greco della Roma, assistito da Mino Raiola, agente in ottimi rapporti con Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli, oltre che con Ancelotti. Gli azzurri, com'è trapelato negli ultimi giorni, avrebbero già un accordo di massima con il calciatore e, ora, stanno lavorando intensamente per trovare quello con la Roma. È bene ricordare che nel contratto rinnovato nel dicembre del 2017 vi è una clausola rescissoria dal valore di 36 milioni di euro, valida dal 1° luglio.

IL PIANO - I giallorossi, dal proprio canto, sanno di dover cedere assolutamente qualche pedina d'alto rilievo per questioni di fair play finanziario entro il 30 giugno e, a questo punto, per il Napoli si aprono due strade:

- Attendere il 1° luglio per l'entrata in essere della clausola rescissoria e versare nelle casse della Roma 36 milioni di euro.

- Offerta cash entro il 30 giugno (inferiore ai 36 milioni) più qualche contropartita tecnica per arrivare ad una cifra vicina alla clausola.

Il Napoli cercherà in ogni modo di sfruttare la seconda opportunità per avanzare un'offerta meno onerosa, per liberarsi di un ingaggio (o forse due) e poi garantirsi uno dei difensori più forti della Serie A formando una coppia di centrali di assoluto livello con Koulibaly. La medesima opportunità sarebbe anche ciò che chiede la Roma per motivi di bilancio ed è per questo che le due società stanno valutando il calciatore da inserire come contropartita. La Roma preferirebbe un nome altisonante, corrispondente a quello di Dries Mertens ma il Napoli mette sul piatto uno tra Verdi e soprattutto Diawara, con i giallorossi più convinti dal centrocampista, per il profilo tecnico, ma non per la valutazione che ne fa il Napoli: 30 milioni. Da qui si cerca un'intesa tra i club per valutare poi la cifra che dovranno sborsare gli azzurri.

NESSUN CONTATTO - Noi di calcionapoli1926.it abbiamo provato a scovare maggiori dettagli e abbiamo appurato che in realtà non c'è stato ancora nessun contatto tra la Roma e l'entourage di Amadou Diawara, proprio per la distanza che intercorre tra i due club e anche per il "terremoto" societario che sta vivendo la squadra capitolina. I prossimi giorni potranno essere quelli decisivi per sbloccare la trattativa e ufficializzare l'acquisto di Kostas Manolas.

di Salvatore Amoroso