ultimissime calcio napoli

ESCLUSIVA – Cavani, l’agente: "Nessun contatto con il Napoli, resta al PSG"

ESCLUSIVA – Cavani, l’agente: "Nessun contatto con il Napoli, resta al PSG"

"Cavani al Napoli" è il tormentone di tutte le ultime finestre di calciomercato. Ecco le parole del fratello-agente del Matador

Redazione

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO NAPOLI - Sei stagioni in Serie A: tre a Palermo, altrettante a Napoli. Esplode sotto la guida di Walter Mazzarri, entra nella top 3 dei goleador del Napoli (attualmente al quarto posto) e diventa uno dei centravanti più prolifici, duttili e imponenti d’Europa, tanto da attirare su di sé le mire dei colossi del calcio. Poi l’addio, doloroso, mal digerito e vissuto come un tradimento dai tifosi, ma necessario per la crescita e le ambizioni dei campioni. È l’identikit che porta ad un solo nome, quello del numero 7 mai dimenticato e ora rimpianto (per la sua maestosità) dai tifosi partenopei: è l’identikit di Edinson Cavani.

Dopo il passaggio al Paris Saint-Germain, Edi ha sempre speso parole d'affetto verso Napoli e i napoletani che, invece, hanno risposto con i fischi al suo primo ritorno al San Paolo da avversario, presi dalla collera e dalla rabbia, come accade nelle migliori coppie che si voltano le spalle. Passa il tempo e i bollori si placano: i tifosi ricordano i 104 gol con la maglia azzurra, uno ogni 111 minuti, per una media di 0,75 reti a partita, ancor oggi la media più alta di sempre registrata dal Napoli. E allora la rabbia si trasforma in dolci ricordi e in nostalgia, quel nervosismo non è mai stato tale, piuttosto era una sorta di gelosia: i napoletani erano "gelosi" di vedere il Matador con un'altra maglia. Da qui il desiderio di riviverlo con la sua seconda pelle addosso, arde il sogno di vederlo esultare sotto le curve tinte d'azzurro. È per questo che tutte le ultime finestre di calciomercato hanno avuto come protagonista il tormentone "Cavani al Napoli".

Noi di calcionapoli1926.it abbiamo provato a scoprire la verità e a capirne di più, dunque abbiamo contattato, in esclusiva, Walter Fernando Guglielmone, fratello e agente di Cavani, che ha spiegato la situazione attuale e futura del centravanti uruguayano:

"Per ora non abbiamo nessuna novità riguardante il futuro. L’unica verità e la sola certezza è che Edi ha un contratto con il Paris Saint-Germain per un altro anno, fino a giugno 2020. Non ho sentito i dirigenti del Napoli nell’ultimo anno, non ci sono mai stati contatti".

di Salvatore Amoroso