ultimissime calcio napoli

Esauriti i mini-abbonamenti per le curve, contro il Liverpool ci saranno oltre quarantamila spettatori

Esauriti i mini-abbonamenti per le curve, contro il Liverpool ci saranno oltre quarantamila spettatori

Esauriti i mini-abbonamenti per le curve. Distinti quasi

Redazione

Esauriti, com’era prevedibile, i mini-abbonamenti Champions per le due Curve. Ne restano pochissimi per la Tribuna Nisida e ancor meno per i Distinti. Due strade per i ritardatari o gli indecisi che intendono affollare questi settori: acquistarli presso i Punti Plus o le Ricevitorie Abilitate. Ma dovranno fare in fretta perché il Liverpool incombe. Il richiamo europeo ha un fascino enorme, l’iniziativa della società anche: già venduti, complessivamente, 35mila biglietti tra mini-abbonamenti e tagliandi singoli (la prevendita, per questi ultimi, è partita solo domenica). Racchiudere in un unico pacchetto le tre sfide della fase a gironi al San Paolo - Liverpool, Psg, Stella Rossa - ha convinto i tifosi a muoversi in anticipo, è stato un incentivo alla fedeltà, ha creato un netto solco col passato, frenando le polemiche.

Torna la Champions, al San Paolo, e ritornerà anche il colpo d’occhio delle grandi occasioni. La previsione, aggiornata, oscilla tra i 40 e i 42mila spettatori. Tutto dipenderà dall’eventuale “caccia al biglietto” delle prossime ore. Di sicuro sarà fissato un primo vero record di presenze dopo i 34.474 spettatori col Milan, all’esordio stagionale. C’è voglia di Reds, di godersi una sfida straordinaria, una partita tra due allenatori internazionali, tra due squadre che se la giocheranno a viso aperto. Sarà un trionfo di colori - d’altronde, sarà azzurri contro rossi - e uno spettacolo sugli spalti, non solo in campo.

La città s’affolla d’attesa ed anche di inglesi. Ne sono arrivati quasi duecento, ieri, e tanti altri sbarcheranno a Napoli tra oggi e domani, per una previsione complessiva di duemila circa. «Vigileremo sui luoghi della movida - ha spiegato a Kiss Kiss il questore di Napoli, Antonio De Iesu -, laddove i tifosi inglesi trascorreranno qualche ora di svago. E comunque escludo, in passato, conflitti tra le due tifoserie»