ultimissime calcio napoli

Da Bari esaltano gli uomini di Cornacchini: “Il luna park dell’attacco del Napoli è stato riprodotto fedelmente dai biancorossi”

Da Bari esaltano gli uomini di Cornacchini: “Il luna park dell’attacco del Napoli è stato riprodotto fedelmente dai biancorossi”

Gli ambienti baresi cominciano ad apprezzare il nuovo Bari firmato De Laurentiis.

Redazione

Il successo del Bari ai danni della Sancataldese ha fatto sognare tutto l'ambiente barese. I colleghi di Tuttobari.com provano a fare un simpatico paragone con il Napoli di Ancelotti:

"Un filo diretto lega le due squadre targate De Laurentiis: il luna park di Napoli con l'attacco Insigne-Mertens-Callejon è stato riprodotto quasi fedelmente dalla formazione di Cornacchini nelle prime due uscite stagionali. Contro la Sancataldese, Neglia ha interpretato, in occasione dei due sigilli personali, due terzi del ben più famoso tridente azzurro: in occasione della prima rete, è bravo a tagliare alle spalle del difensore come fa l'ala spagnola, nella seconda rete l'ex Siena ha ricordato Mertens, nel suo classico movimento: sfilarsi dalla marcatura dei difensori avversari e centrare il bersaglio con il tiro a giro sul secondo palo.

E INSIGNE? - Chi recita la parte del fantasista? Sicuramente Roberto Floriano, bravissimo a innescare in entrambi i casi il suo collega di reparto, accentrandosi e seminando il panico nella difesa avversaria, proprio come l'illustre collega del Napoli. Nella ripresa è arrivata anche la gioia personale, la seconda consecutiva dopo il centro di Messina".