Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva sulla scelta di cacciare Andreazzoli e assumere Iachini:
ultimissime calcio napoli
Empoli, Corsi: “Iachini rivitalizzerà La Gumina. Lotta Scudetto? Meglio il Napoli…”
Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva sulla scelta di cacciare Andreazzoli e assumere Iachini: Sull’esonero di Andreazzoli: ‘E’ stata una scelta sofferta e dolorosa, maturata...
Sull'esonero di Andreazzoli: 'E' stata una scelta sofferta e dolorosa, maturata negli ultimi mesi, rispetto a un atteggiamento tattico che non stava pagando. Questo gioco spumeggiante l'anno scorso ci ha regalato grandi soddisfazioni, in questo abbiamo preso tanti complimenti e abbiamo perso contro gli avversari più forti perchè sono più forti e contro quelli più scarsi perchè sono più furbi. Possiamo anche attaccare, ma serve attenzione nella fase difensiva. Quest'anno in tanti ci hanno aspettato e dato campo per poi vincere.
Sulla scelta di Iachini: 'Non cambierà il modulo, andrà avanti nella stessa direzione, però l'atteggiamento credo sarà diverso. Penserà anche alle qualità degli avversari per contrastarli. Mi aspetto maggiore aggressività e magari non attaccare con sei-sette elementi come successo nel recente passato. Nel calcio ci può stare la componente fortuna, ora bisogna farla girare a nostro favore'.
Su La Gumina: 'Deve ritrovare fiducia. Iachini lo ha fatto debuttare a 17 anni in Serie A, mi auguro sia la persona più giusta. E' un ragazzo da plasmare, ha grandi doti, anche da recuperare sotto l'aspetto umorale'
Sulla differenza di valori tra Juventus e Napoli: 'La Juventus qui è venuta un po' stanca dalla Champions, ha fatto una partita diligente, ha vinto per le giocate dei suoi giocatori e finito rintanata nella propria area di rigore. Il Napoli ha un gioco stratosferico, è andato alla morte su nostre leggerezze difensive. Inquesto momento è Koulibaly a fare la differenza per gli azzurri, è il miglior difensore del mondo e ripara anche gli errori altrui. Potevamo aspettarci un risultato rotondo contro di loro'. Itasport Press.
© RIPRODUZIONE RISERVATA