Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Calaiò al vetriolo sul calcio di oggi: “Il livello è basso, vi racconto un aneddoto”

calaiò
Le dichiarazioni di Emanuele Calaiò a TMW: il punto dell'ex azzurro

Giovanni Ibello

Emanuele Calaiò, ex calciatore azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TMW. Ecco quanto, delle sue parole, è stago evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Le dichiarazioni di Emanuele Calaiò a TMW: il punto dell'ex azzurro

Calaiò al vetriolo sul calcio di oggi: “Il livello è basso, vi racconto un aneddoto”- immagine 2
—  

"Mazzocchi è un grande professionista. Sta facendo grandi cose, aveva bisogno di un club che gli desse fiducia. Sono contento, ma me lo aspettavo e sono sicuro che il prossimo anno sarà un giocatore da grande squadra e parlo di Inter, Milan, Juventus, Napoli... Il calcio oggi è tutto fisico, lui ha gamba e ora si richiedono quelli come lui".

Sul nuovo corso della Nazionale

"Il calcio è cambiato rispetto a quando giocavo io. In tutte le categorie il livello tecnico è un po' più basso, il calcio moderno è tutto fisico e chi è grande, grosso, corre e fisicamente sta alla grande gioca, fa bene. Magari si vede meno spettacolo... Io ricordo che quando ero a Siena c'era l'Inter del Triplete, il Milan di Kaká e Ronaldinho, erano altri tempi, dove chi giocava a Milano, a Roma, a Torino contro la Juve perdeva 3 o 4 a 0. Ovviamente parlo delle piccole come il Siena, il ChievoVerona, la Sampdoria, il Torino... Le squadre che lottavano per salvarsi. Ora la Serie A è equilibrato e un Monza, una Salernitana, un Sassuolo può vincere a Milano con tranquillità senza che ci siano sorprese. Questo fa capire che il livello si è un po' abbassato".