Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Zielinski è on fire: tra gol ed assist sigla un nuovo record europeo

Piotr Zielinski (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

L'edizione odierna di Tuttosport si sofferma su Zielinski e sul suo nuovo record europeo

Luigi Orti

Che Zielinski abbia iniziato questo campionato con una marcia in più è chiaro a tutti. Proprio Tuttosport ne ha tessuto le lodi nella sua edizione odierna, parlando della vittoria del Napoli contro il Milan e dei suoi principali trascinatori.

Una partita sofferta e il nuovo record per Zielinski

 (Photo by Getty Images)

La prima considerazione è proprio sulla vittoria del Napoli. Tuttosport scrive "Ci sono partite che ti danno l'esatta dimensione di quello che sei, come il pesante successo conseguito dal Napoli in casa del Milan".

Poi si sofferma sui Zielinski ed Elmas e sul loro gol che ha deciso la partita

"Una vittoria di misura, di sacrificio, di volontà ma anche di qualità, quella che Spalletti sta ritrovando in alcuni in interpreti sempre a metà strada tra la normalità e l'eccellenza. Zielinski ed Elmas, l’autore del calcio d'angolo e il realizzatore del gol al 5’ del primo tempo, al Meazza hanno completato il tanto atteso ciclo di maturazione".

Il polacco ha anche raggiunto un primato europeo in seguito all'assist per la rete. Infatti, grazie al dato di 5 goal (di cui uno in Europa League) e 5 assist è attualmente il miglior centrocampista d'Europa in questa combinazione.