ultimissime calcio napoli

CdS – Elmas entra, “segna” e non fallisce l’occasione: ora aspira ad un posto da titolare

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 22: Eljif Elmas of Napoli celebrates after scoring the first goal  during the Serie A match between US Sassuolo and SSC Napoli at Mapei Stadium - Città del Tricolore on December 22, 2019 in Reggio nell'Emilia, Italy  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport c’è spazio anche per Eljif Elmas. Il quotidiano ha analizzato la sua prestazione col Sassuolo, sottolineando la sua grande voglia di fare che ora insidia il posto da titolare più...

Francesco Melluccio

Nell'edizione odierna del Corriere dello Sport c'è spazio anche per Eljif Elmas. Il quotidiano ha analizzato la sua prestazione col Sassuolo, sottolineando la sua grande voglia di fare che ora insidia il posto da titolare più negativo Fabian.

Questo quanto scritto: "Ha sfruttato sapientemente il battesimo con Gattuso, s’è fatto trovare pronto nel momento clou della partita, è stato caparbio nel deciderla mettendoci lo zampino e soprattutto la testa in quel pallone vagante che ha costretto Obiang alla beffa.

I ventenni non hanno timore, entrano subito in partita, lo ha fatto anche Elmas alternando attente coperture a inserimenti senza palla. Sfrontato, deciso, generoso. L’approccio giusto premiato in extremis.

Non importa se nel gol ci sia la sua testa o se sia un autogol del Sassuolo, è un dettaglio trascurabile, conta il gesto e l’istante, l’abbraccio collettivo – Mertens tra i primi a raggiungerlo – e il rifugio social per raccontare agli altri di essere contento per la prima rete col Napoli.

"Ora Elmas vorrebbe essere titolare, alla ripresa, per offrire un po’ di sana gioventù ad una squadra di veterani che ha bisogno anche d’alimentarsi di rinnovate motivazioni per ricominciare. Elmas, 14 presenze e un gol abusivo all’attivo, si mette in fila. Ha già ottimi propositi per il suo 2020”.