ultimissime calcio napoli

Non è cambiato, nè potrebbe cambiare. Mai. Era atteso a Roma per stamane ma quando c’è di mezzo D

Non è cambiato, nè potrebbe cambiare. Mai. Era atteso a Roma per stamane ma quando c’è di mezzo D

Non è cambiato, nè potrebbe cambiare. Mai. Era atteso a Roma per stamane ma quando c’è di mezzo Diego Armando Maradona nulla è mai scontato. E guai a pensare il contrario. C’erano persino gli spot della Rai,...

Redazione

Non è cambiato, nè potrebbe cambiare. Mai. Era atteso a Roma per stamane ma quando c'è di mezzo Diego Armando Maradona nulla è mai scontato. E guai a pensare il contrario. C'erano persino gli spot della Rai, in onda dal mattino alla sera, ad annunciare la presenza della mano de dios nel programma di domani sera 'Ballando con le stelle': 'Il secondo superospite dopo Roberto Mancini', annunciavano da Viale Mazzini in maniera orgogliosa. D'altronde, quando muove i piedi Maradona, o per calciare o per ballare il tango, è sempre un grande evento. Pure adesso. Ma era tutta una finta. Il dietrofront è arrivato ieri mattina, improvvisamente: 'No, Maradona non verrà', sono costretti ad ammettere i vertici della tv di Stato. Il motivo? Semplice.

Maradona e la Rai non avevano ancora raggiunto alcun accordo formale. 'Non ci sono contratti firmati', è la versione di Stefano Ceci, che di Diego è oltre che amico anche uno dei suoi curatori d'affari. 'Noi avevamo detto di non annunciare ancora la presenza, perchè non era scontato che Diego potesse venire'.

Ovvio, resta un mistero il motivo della rottura: c'è chi parla di un mancato accordo economico (la Rai, con questi chiari di luna, ha probabilmente fatto un'offerta al ribasso) ma di mezzo ci sono pure gli impegni che da tempo Maradona ha assunto con la Fifa, di cui è consulente da quando Gianni Infantino è divenuto presidente. Non è escluso che nei prossimi giorni l'ufficio legale della Rai possa muoversi. Insomma, un piccolo giallo. Il Mattino .