ultimissime calcio napoli

Pep, è amore con Sarri: ”Guardo sempre Napoli Barça e Tottenham”

Pep, è amore con Sarri: ”Guardo sempre Napoli Barça e Tottenham”

Pep Guardiola ha poco (o nulla) da invidiare ai suoi colleghi. Per alcuni, però, non ha mai nascosto la propria ammirazione. Maurizio Sarri, innanzitutto. Già (ampiamente) elogiato dal tecnico catalano dopo il doppio confronto di...

Redazione

Pep Guardiola ha poco (o nulla) da invidiare ai suoi colleghi. Per alcuni, però, non ha mai nascosto la propria ammirazione. Maurizio Sarri, innanzitutto. Già (ampiamente) elogiato dal tecnico catalano dopo il doppio confronto di Champions League, l'allenatore toscano rimane in cima alle passioni di Pep, che alla vigilia della sfida con il Liverpool ha ammesso: "Sono più tifoso che allenatore. Per questo scelgo le squadre da guardare. E mi piacciono Napoli, Barcellona e Tottenham".

Nonostante i suo City giochi - almeno al momento - il calcio migliore d'Europa, da Pep Guardiola sono arrivate parole al miele per gli avversari. In particolare, per tre squadre, due delle quali già affrontate in stagione. "Ovviamente amo seguire il Barcellona perché sono fan di quel club e perché lì sono cresciuto. Sono contento di vedere che il Napoli giochi un calcio simile, proprio come il Tottenham - ha raccontato Guardiola -. Gli Spurs qualche punto lo perdono, ma giocano bene. Perfino quando perdono calciano 25 volte in porta".

Fra gli attestati di stima rilasciati da Pep anche uno per l'amico Maurizio Sarri, elogiato dall'allenatore del City prima e dopo il doppio confronto di Champions fra le rispettive squadre. "Vincere con il Napoli due volte in due settimane è un’impresa incredibile - aveva detto Pep -. Affrontavo uno dei più forti allenatori tra quelli che ho incontrato nella mia carriera. Nella prima mezz'ora ci hanno massacrati. Nonriuscivamo mai a prenderli, soprattutto sulla loro fascia sinistra". Due mesi dopo, ecco i nuovi elogi per Sarri. Firmati Guardiola. (Foto Sscn) Sportmediaset.