ultimissime calcio napoli

L’edizione odierna di Tuttosport è tornata sul presunto caso antidoping del calciatore

L’edizione odierna di Tuttosport è tornata sul presunto caso antidoping del calciatore

L’edizione odierna di Tuttosport è tornata sul presunto caso antidoping del calciatore Darijo Srna, difensore dello Shakhtar Donets, ultima avversaria del Napoli durante la fase a gironi della Champions League. Ecco cosa si chiarisce:...

Redazione

L'edizione odierna di Tuttosport è tornata sul presunto caso antidoping del calciatore Darijo Srna, difensore dello Shakhtar Donets, ultima avversaria del Napoli durante la fase a gironi della Champions League. Ecco cosa si chiarisce:

"Darijo Srna, capitano dello Shakhtar Donets e della Nazionale croata, sarebbe risultato positivo al test antidoping dopo la gara di Champions League vinta (2-1) dallo Shakhtar contro il Napoli. Chi pensa che il Napoli possa giovarne da questa situazione, potrebbe restare deluso. Il regolamento UEFA dispone che tutti i calciatori che prendono parte alla Champions League "si rendano disponibili a test antidoping a sorpresa" e che in caso di violazioni delle regole antidoping " si concorra ad uno stop che va da 2 anni fino ad una squalifica a vita, fatta salva la possibilità per l'atleta di esporre le ragioni per annullare o ridurre la sanzione". Va chiarita la posizione dello Shakhtar che nel caso fosse all'oscuro di tutto, eviterebbe la sanzione, se invece avesse partecipato alla somministrazione, potrebbe essere punita".

REDAZIONE - Maria Ferriero.