ultimissime calcio napoli

L’edizione odierna di Repubblica dedica uno spazio alla consegna della cittadinanza onorar

L’edizione odierna di Repubblica dedica uno spazio alla consegna della cittadinanza onorar

L’edizione odierna di Repubblica dedica uno spazio alla consegna della cittadinanza onoraria a Diego Armando Maradona avvenuta nella serata di ieri. Il pubblico presente a Piazza Plebiscito per assistere al MaradonaDay ha fatto un salto nel...

Redazione

L'edizione odierna di Repubblica dedica uno spazio alla consegna della cittadinanza onoraria a Diego Armando Maradona avvenuta nella serata di ieri. Il pubblico presente a Piazza Plebiscito per assistere al MaradonaDay ha fatto un salto nel passato sulle note di una delle colonne sonore più famose a Napoli e forse anche nel mondo: “Ho visto Maradona”. Grandi e bambini uniti, insieme, per ricordare e rivivere la magia che solo Diego ha saputo infondere in Napoli e nei napoletani. A San Giovanni a Teduccio è avvenuto il restaurato di un gigantesco murales dedicato al pibe de oro, di cui è conservato gelosamente pure un “capello originale”, in un bar, zona Duomo.

Si parla di un mezzo flop di pubblico riguardo la serata di ieri dal quale il Calcio Napoli ha avuto la prontezza di tenersi alla larga. Anche il presidente Aurelio De Laurentiis ha disertato la piazza.

REDAZIONE - Armando Inneguale.