ultimissime calcio napoli

EDITONUOVO – Chiariello: “La classifica non ha avuto eccessivi sconvolgimenti”

EDITONUOVO – Chiariello: “La classifica non ha avuto eccessivi sconvolgimenti”

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Umberto Chiariello.

Francesco Green

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Umberto Chiariello, giornalista, con il suo EditoNuovo

“La classifica non ha avuto sconvolgimenti al vertice perché anche quando la Juve cade, frenano tutte le altre. L'Inter si è salvata da una sconfitta in casa, così ha fatto il Napoli molle a Ferrara. L'Atalanta può considerarsi in piena lotta scudetto, nonostante abbia perso per un po' il suo pioniere Duvan Zapata. Il tema di oggi è il crollo totale del Milan. Le romane irrompono in piena zona Champions. La Lazio era considerata da me la quarta forza del campionato, dopo Juve, Napoli e Inter. E' la squadra che aveva conservato l'assetto migliore, mi sta soprendendo però la prestazione di Fonseca che ha preso una squadra disastrata eppure ha fatto un lavoro notevole ed oggi giocano, divertono, hanno assetto difensivo. La Roma c'è, nonostante i continui infortuni. Dato questo scenario, il Napoli si deve guardare non tanto quelli che la precedono - Inter e Juve non riesce ad acchiapparle - ma le spalle e questa settimana dirà tante verità con Atalanta-Napoli e Napoli-Roma. Si metterà a rischio la zona comfort del Napoli: zona Champions. Se il Napoli non esce dal guado, si profila una stagione tribolatissima con la Juve che continua a comandare tranquilla e ringrazia la compagnia".