ultimissime calcio napoli

Il Roma – I dubbi di Zielinski sul futuro: clausola e non solo. Il polacco ragiona sul suo impiego

Il Roma – I dubbi di Zielinski sul futuro: clausola e non solo. Il polacco ragiona sul suo impiego

Piotr Zielinski è ancora indeciso sul suo futuro, considerata la concorrenza in mediana

Redazione

E' da tempo che il Napoli discute sul futuro di Piotr Zielinski. La società è in costante contatto con l'entourage del polacco, poiché intende proseguire per molti anni con lui e quindi siglare un nuovo accordo. Manca ancora l'intesa definitiva, soprattutto per questioni di clausola rescissoria, ma secondo Il Roma molto dipende anche dalle riflessioni che smuovono il calciatore.

Con Ancelotti ha sicuramente trovato uno spazio diverso e più ampio rispetto a quello avuto con Sarri, tuttavia ci sono degli spunti non troppo chiari.

Il 4-4-2, per esempio, mette Zielinski in competizione diretta con Fabian, che al momento è più preparato e una risorsa maggiormente preziosa per il Napoli, per cui lo spagnolo è favorito. Al centro della mediana, invece, è difficile togliere sistematicamente il posto a uno tra Allan ed Hamsik, ragion per cui il polacco si ritrova ancora nel ruolo di "subordinato".

E' forse per questo che si discute sul valore e sulla presenza della clausola: Zielinski non vuole perdere la possibilità di ragionare sul futuro, qualora la sua esperienza a Napoli dovesse rivelarsi non esplosiva.