Daniele Doveri, arbitro italiano che ha diretto la finale di Coppa Italia dello scorso mercoledì tra Napoli e Juventus, è intervenuto ai microfoni de IlMessaggero per raccontare le emozioni vissute durante quella partita. E' stata infatti una gara abbastanza "strana", poiché forse prima finale della storia (almeno in Italia) vissuta con festeggiamenti a porte chiuse senza nessun tifoso oltre le squadre stesse.
ultimissime calcio napoli
Doveri su Napoli-Juve: “Sensazione strana ma bellissima, ho solo abbassato la voce”
Daniele Doveri, arbitro italiano che ha diretto la finale di Coppa Italia dello scorso mercoledì tra Napoli e Juventus, è intervenuto ai microfoni de Il Messaggero per raccontare le emozioni vissute durante quella partita. E’ stata infatti...
LE PAROLE DI DANIELE DOVERI
Queste le parole dell'arbitro DanieleDoveri: "E' stata una sensazione strana ma bellissima. Il ritorno in campo è un bel messaggio che vede il calcio come u veicolo per riportare un po' di normalità nel paese. Non cambia quasi niente per noi arbitri, anche se io ho dovuto abbassare il tono della voce perché senza gente ovviamente non c'è bisogno di alzarlo. Da parte dei calciatori c'è tanta responsabilità, potrebbe nascere un nuovo modello di vivere le partite. Nessuno pensa alle vacanze, c'è tanta voglia di arbitrare e un'estate passata in campo non peserà".
LA DESIGNAZIONE ARBITRALE PER VERONA-NAPOLI
Dopo i recuperi andati in scena tra sabato e domenica, la SerieA torna in campo con i match di una nuova ed inedita giornata. L’AIA, tramite il proprio portale online, ha comunicato le designazioni ufficiali delle gare che si giocheranno domani. Tra queste anche Verona-Napoli, in programma domani alle 19.30, affidata all’arbitro Pasqua. Di seguito tutte le designazioni ufficiali.
GENOA – PARMA Martedì 23/06 h.21.45
GIACOMELLI
COSTANZO – SANTORO
IV: GIUA
VAR: MAZZOLENI
AVAR: RANGHETTI
H. VERONA – NAPOLI Martedì 23/06 h.19.30
PASQUA
TOLFO – PRENNA
IV: PRONTERA
VAR: MARIANI
AVAR: PAGANESSI
SPAL – CAGLIARI Martedì 23/06 h.19.30
ABISSO
PASSERI – BACCINI
IV: MARINELLI
VAR: PAIRETTO
AVAR: CECCONI
TORINO – UDINESE Martedì 23/06 h.21.45
MARESCA
CARBONE – GORI
IV: SOZZA
VAR: GUIDA
AVAR: TEGONI
Napoli, i precedenti con l’arbitro Pasqua
Subito dopo la designazione ufficiale, la società partenopea, tramite il proprio portale online, ha reso noti tutti i precedenti con il fischietto di Tivoli.
Napoli-Genoa 1-0 del 18 marzo 2018
Napoli-Genoa 1-1 del 7 aprile del 2019
Napoli-Bologna 1-2 del 1 dicembre 2019
Napoli-Fiorentina 0-2 del 18 gennaio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA