ultimissime calcio napoli

Domenico Criscito, terzino napoletano fresco di rinnovo con lo Zenit, ha parlato ai mi

Domenico Criscito, terzino napoletano fresco di rinnovo con lo Zenit, ha parlato ai mi

Domenico Criscito, terzino napoletano fresco di rinnovo con lo Zenit, ha parlato ai microfoni di Tuttosport dell’interesse delle squadre italiane: “All’inizio dell’estate avevo un’idea fissa in testa: quella di andare via, di...

Redazione

Domenico Criscito, terzino napoletano fresco di rinnovo con lo Zenit, ha parlato ai microfoni di Tuttosport dell'interesse delle squadre italiane: "All’inizio dell’estate avevo un’idea fissa in testa: quella di andare via, di abbandonare San Pietroburgo, quella che è stata per più di un lustro casa mia, lasciare lo Zenit, quello che per più di 5 anni è stata la mia squadra, il mio club, e tornarmene nella mia vera casa, l’Italia, nella mia vera città, Genova, nel club che amo più d’ogni altro, il Genoa. Poi il tecnico mi ha preso da parte, mi ha parlato e senza mezzi termini, senza perifrasi, senza peli sulla lingua o giri di parole, mi ha detto: “Mimmo, guarda che sei incedibile, io ti voglio qui con me. Senza se o senza ma”. E nello stesso istante in cui me lo diceva mi comunicava che sarei stato il nuovo capitano. Il mio sogno rimane lo stesso, tornare prima o poi a vestire la casacca rossoblù del mio Genoa".

L'obiettivo stagionale: "Fare di tutto per essere convocato per il Mondiale, ma la mia partecipazione alla Coppa del Mondo è figlia di ciò che sarò in grado di dimostrare con lo Zenit San Pietroburgo in campionato, in Coppa di Russia e nell’Europa League. Voglio laurearmi campione del paese e andare avanti il più possibile in Europa, con la speranza che qualcuno di quelli che decidono butti un occhio a queste latitudini. Anche se in Nazionale, anche se con l’Italia mi hanno tolto, mi hanno rubato tutto quello che mi spettava, che mi ero conquistato con enorme fatica, lavoro costante e grande applicazione, io continuo ad andare avanti. Sempre avanti. A testa alta, anzi altissima. E, tranquilli, non rinnego nulla".

REDAZIONE - Luca D'Isanto.