Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Domenichini: “La squadra ha mostrato carattere e voglia! Sul commento di Spalletti…”

Domenichini: “La squadra ha mostrato carattere e voglia! Sul commento di Spalletti…” - immagine 1
Le parole di Domenichini

Mattia Fele

Marco Domenichini, vice allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post-gara della sfida contro il Milan a San Siro. Focus del suo intervento la prestazione degli azzurri, che hanno dovuto affrontare i campioni d'Italia senza Victor Osimhen.

Domenichini, l'intervento a DAZN

domenichini

Di seguito le dichiarazioni riportate integralmente:

"Indubbiamente è stata una partita difficile contro un ottimo Milan. Noi abbiamo sbagliato i primi venti minuti, non riuscivamo a far girar la palla. Poi siamo riusciti un po' meglio, abbiamo trovato dei piccoli sbocchi. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato qualcosa ma abbiamo dimostrato carattere e voglia di vincere: siamo contenti".

Su Simeone e Raspadori

"Hanno caratteristiche diverse, Simeone attacca la profondità e Raspadori invece gioca meglio con la squadra. Volevamo fare più palleggio per questo abbiamo inserito Giacomo. Detto questo, non conta chi gioca dall'inizio: sono entrambi importanti".

Su Zerbin

"Zerbin ha dimostrato quand'è entrato di fare molto bene nelle scorse partite, oltretutto sa difendere, fa tutta la fascia. Loro hanno giocato con dei trequarti e quindi Alessio e Di Lorenzo dovevano scambiarsi un po' le posizioni. Abbiamo deciso di farlo entrare per questo, senza nulla togliere ad altri giocatori che avevamo in panchina".

Su Spalletti

"Ce l'aveva con qualche giocatore perché non aveva fatto ciò che doveva. Gli rimproverava qualcosa... comunque siamo contenti. Squadre più forti di noi? Sicuramente ci saranno, noi facciamo semplicemente il massimo ogni domenica. Stiamo facendo bene ma siamo giovani".

Sui giocatori cresciuti dall'anno scorso

"Anguissa è uno di quelli che trasmette alla squadra qualcosa in più, ma la crescita è generale e si riesce così a compensare la personalità che abbiamo perso".