- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Trasferte vietate ai tifosi del Napoli: fatali i disordini creati domenica scorsa dagli ultras partenopei con quelli della Lazio sulla A1.
"Stop alle trasferte dei tifosi del Napoli fino al termine di questo campionato", così scrivono i colleghi de Il Mattino all'interno di un articolo pubblicato una manciata di minuti fa sulla versione online del quotidiano. "E lo stesso provvedimento - aggiunge il giornale di matrice campana - vale per i tifosi della Lazio, dopo i «gravi disordini» avvenuti domenica scorsa sulla A1.Il decreto - specifica Il Mattino - riguarda i tifosi biancocelesti residenti nel Lazio e quelli azzurri residenti in Campania ed è stato firmato dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi".
Nel provvedimento, dopo avere ricostruito i fatti accaduti nel weekend più recente, il ministro Piantedosi sottolinea che «le componenti ultras di Napoli e Lazio risultano particolarmente inclini a condotte illegali durailnte le rispettive movimentazioni, anche per il ricorrente compimento di azioni predatorie presso gli esercizi commerciali. In particolare, in occasione di quattordici trasferte i tifosi del Napoli. Nella scorsa stagione, inoltre, sono state vietate undici trasferte ai supporter partenopei».
© RIPRODUZIONE RISERVATA