ROMA - Serie A al cinema e a teatro, 90' Minuto a rischio: questo secondo l'offerta di diritti tv non esclusivi varata all'unanimità dall'assemblea della Lega Serie A. Inedito è il pacchetto per cinema e teatri, per la trasmissione della partite live ma in sale lontane 80 km dagli stadi in cui si gioca. Cosa che potrebbe interessare anche a uomini di cinema come il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e quello della Sampdoria, Massimo Ferrero.
ultimissime calcio napoli
Diritti tv, la Lega manda la serie A a cinema e a teatro
ROMA – Serie A al cinema e a teatro, 90′ Minuto a rischio: questo secondo l’offerta di diritti tv non esclusivi varata all’unanimità dall’assemblea della Lega Serie A. Inedito è il pacchetto per cinema e...
Per le immagini salienti in chiaro, obiettivo di Rai e Mediaset, al momento sono previste tre opzioni, più funzionali alla Domenica Sportiva che a 90' Minuto. A quanto filtra è previsto un pacchetto con embargo alle 19 di domenica per gli highlights delle partite del sabato e per quella di domenica alle 12.30; un embargo alle 22.45 per tutte le altre partite della domenica; e infine alle 22.45 di lunedì per le immagini del Monday Night. Un secondo pacchetto prevede l'embargo alle 22 per tutte le partite del sabato e il lunch match domenicale, poi alle 22.45 per le altre gare della domenica, e infine alle 22.45 di lunedì. Un terzo pacchetto prevede un unico embargo alle 22.45 del lunedì per le immagini di tutta la giornata di campionato.
All'unanimità è stato approvato il bando per i diritti tv del campionato Primavera: sarà trasmesso in esclusiva da una tv in chiaro, e contemporaneamente sui canali ufficiali e sui social network dei club, con la produzione centralizzata della Lega. Per quanto riguarda le sponsorizzazioni di campionato e coppa Italia per il prossimo triennio, è di nuovo in corsa Tim, che fa un passo indietro rispetto alla decisione di non fare più da title sponsor alla Serie A. Se ne riparlerà giovedì mattina in assemblea, prima della presentazione dei calendari, in serata negli studi di Sky. Entro lunedì è atteso anche l'accordo fra Perform e Sky: consentirà agli abbonati della pay tv satellitare, che ha i diritti in esclusiva di 266 partite di Serie A, di accedere alle trasmissioni di Dazn, incluse le altre 114 gare del campionato. Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA