RILEGGI LA DIRETTA – Napoli-Fiorentina è 6-0: Insigne 5′, Demme 36′, Lozano 38′, Zielinski 45′, Insigne 72′, Politano 89′

di Claudia Vivenzio
Demme Petagna

TRIPLICE FISCHIO: FINISCE 6-0 TRA NAPOLI E FIORENTINA!

89′ – Non ci sarà recupero

88′ – GOL DEL NAPOLI! Azione personale di Politano che riceve sulla destra lo scarico di Bakayoko: l’attaccante salta prima Pezzella e poi Borja Valero e la mette nell’angolino… è 6-0!

84′ – Doppio cambio viola: fuori Milenkovic e Amrabat per Martinez Quarta e Borja Valero

78′ – Altro doppio cambio per il Napoli: fuori Insigne e Manolas per Cioffi e Manolas. Debutto assoluto per Cioffi!

77′ – Elmas viene lanciato sulla corsa: il macedone però controlla male, Milenkovic gli chiude la corsa e si prende il fallo

73′ – Doppio cambio per la Fiorentina: fuori Castrovilli e Callejon, dentro Pulgar e Bonaventura

72′ – Doppio cambio per il Napoli: fuori Zielinski e Petagna (che esce un po’ dolorante) per Elmas e Mertens. Il belga ritorna dopo l’intorunio!

71′ – GOL DEL NAPOLI! Insigne sul dischetto: il capitano la butta a destra, Dragowski intuisce, la tocca ma non ha la forza necessaria per deviarla: è 5-0!

69′ – Ripartenza killer del Napoli: Politano in velocità serve poi Insigne sulla destra, il capitano tenta il colpo a giro ma Dragowski ribatte. Sulla ribattuta si fionda Bakayoko e Castrovilli lo abbatte: calcio di rigore!

68′ – Cross sulla destra: Vlahovic si fionda ma Manolas di forza la mette in angolo

60′ – Sostituzione per il Napoli: fuori Lozano, dentro Politano

57′ – Lozano riceve palla a centrocampo, Igor lo segue e lo travolge: ennesimo fallo procurato dal messicano

54′ – Castrovilli trova Vlahovic che si defila sulla destra: Ospina esce, l’attaccante viola calcia un mezzo pallonetto ma Koulibaly salva quasi sulla linea

INIZIO SECONDO TEMPO

Intervallo – La Fiorentina sostituisce Ribery: al suo posto Kouame

FINE PRIMO TEMPO

45′ – ANCORA GOL DEL NAPOLI!!! Demme serve di tacco Mario Rui, il terzino passa Zielinski. Il polacco si accentra, tenta tutto da solo, doppio passo… e trova un gol meraviglioso: col destro trova l’angolino introvabile per Dragowski, è 4-0!

44′ – Verranno assegnati 3 minuti di recupero

38′ – ANCORA GOL DEL NAPOLI! Azione singola e personale di Insigne che scarta mezza Fiorentina dopodiché rientra sul destro, vede da lontanissimo Lozano e lo serve con un filtrante magico: il messicano si fionda e fa il 3-0!

36′ – GOL DEL NAPOLI! Ripartenza azzurra, Zielinski in corsa serve Petagna sulla sinistra: Andrea finge di tirare ma la mette in mezzo, Demme si stende in scivolata e fa il 2-0!

32′ – Servito ancora una volta Lozano: il messicano mette il fisico e ricava il fallo

27′ – Ribery riceve in mezzo all’area, si gira e tira a butta sicura: miracolo di Ospina che gli dice di no e mette in angolo!

26′ – Punizione sull’out di destra della Fiorentina: Castrovilli e Biraghi sul pallone. Finta di Castrovilli

16′ – Cross in mezzo: Ospina esce ma travolge totalmente a terra. Entrambi cadono a terra doloranti

15′ – Ennesima verticalizzazione per Lozano: entra in area in velocità ma Igor chiude e mette in angolo

13′ – Gioco fermo perché Amrabat si accascia a terra: sangue dal naso

11′ – Punizione dall’out di sinistra per i viola: calcia Biraghi sul secondo palo ma Ospina esce e blocca!

8′ – Verticalizzazione per Lozano che si lancia ma, chiuso dal difensore e da Dragowski in uscita, tenta il colpo di tacco per Petagna ma i viola ripiegano e Milenkovic salva tutto

4′ – GOL DEL NAPOLI! Insigne serve Lozano sulla destra che serve Petagna al centro: Andrea si gira di spalle, scarica su Insigne e il capitano la piazza a sinistra, Dragowski non può nulla: è 1-0!

1′ – Partenza dal basso per la Fiorentina. Biraghi serve sulla corsa Castrovilli che supera Manolas in velocità, rientra mette il cross: Vlahovic colpisce ma strozza

12.20 – Zielinski nel pre-partita: “Il pranzo con tutta la squadra ci voleva!”

11.15 – Ecco le formazioni ufficiali che si sfideranno:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne, Petagna. All.: Gattuso.

FIORENTINA (3-4-2-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Venuti, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Callejon, Ribery; Vlahovic. All.: Prandelli.

Quest’oggi alle 12.30 Napoli e Fiorentina scenderanno in campo allo stadio Diego Armando Maradona per la diciottesima giornata di Serie A: segui la diretta testuale con noi!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy