ultimissime calcio napoli

Dionigi: “Il ritiro non fa vincere le partite, ma stare uniti aiuta”

NAPLES, ITALY - OCTOBER 30: Jose Callejon and Nikola Maksimovic of SSC Napoli celebrate the 1-0 goal scored by Nikola Maksimovic during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on October 30, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’ex attaccante ed oggi allenatore Davide Dionigi è intervenuto questo pomeriggio ai microfoni di Radio Marte per commentare la decisione del presidente De Laurentiis di portare il Napoli in ritiro fino alla sosta. Ecco quanto evidenziato...

Luca D'Isanto

L'ex attaccante ed oggi allenatore Davide Dionigi è intervenuto questo pomeriggio ai microfoni di Radio Marte per commentare la decisione del presidente De Laurentiis di portare il Napoli in ritiro fino alla sosta. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“Il ritiro serve per stare più uniti nel momento di difficoltà perché, da solo, il ritiro non fa vincere le partite. In momenti delicati, però, è bene restare concentrati sulla squadra e credo che la scelta di De Laurentiis sia giusta”.

Carlo Ancelotti in conferenza stampa non si è detto entusiasta, ma ha accettato la decisione del club. Ecco le sue parole: “Il rapporto con la società non cambia, poco fa De Laurentiis mi ha chiamato per gli auguri dell’onomastico. La decisione è quella di un club giustamente preoccupato, come lo siamo tutti. Per l’importanza della partita di domani, è un dettaglio quasi insignificante che ci sia o meno ritiro. Noi dobbiamo valutare bene cosa fare in campo. Dai momenti difficili si esce tornando a fare le cose semplici con chiarezza, umiltà e sacrificio”.

. Adesso la classifica piange: squadra in ritiro fino alla sosta

Dionigi sul VAR

Abbiamo tutti voluto l’introduzione della tecnologia e del VAR e adesso non si può fare un passo indietro, ma anzi, bisogna andare avanti e migliorare lo strumento. Siamo agli inizi, gli errori ci stanno e non credo che gli arbitri stranieri possano eliminare le discussioni.