ultimissime calcio napoli

ROMA – Dimenticare Barcellona regalandosi il Gallo. E’ il progetto del Psg degli sceicchi: il ric

ROMA – Dimenticare Barcellona regalandosi il Gallo. E’ il progetto del Psg degli sceicchi: il ric

ROMA – Dimenticare Barcellona regalandosi il Gallo. E’ il progetto del Psg degli sceicchi: il ricchissimo club francese, ancora sotto shock per la traumatica eliminazione dalla Champions, punta forte su Andrea Belotti per la prossima...

Redazione

ROMA - Dimenticare Barcellona regalandosi il Gallo. E' il progetto del Psg degli sceicchi: il ricchissimo club francese, ancora sotto shock per la traumatica eliminazione dalla Champions, punta forte su Andrea Belotti per la prossima stagione. Siamo ancora nella fase embrionale, mediatori internazionali e agenti si muovono con cautela, ma a Parigi devono scegliere l'erede del trentenne Cavani (che potrebbe andare in Cina da luglio, ha offerte faraoniche dalle società del Dragone in ogni sessione di mercato) e il candidato numero uno è proprio il centravanti del Torino. Lo seguono da tempo, lo apprezzano, lo vogliono. E sono tra i pochissimi club che possono permettersi di pagare la clausola da 100 milioni di euro (valida per l'estero, ma in generale la valutazione è quella) inserita nel nuovo contratto del Gallo. Che andrebbe a guadagnare almeno il triplo rispetto a oggi: 1,5 milioni più bonus l'attuale ingaggio, al Psg volerebbe intorno ai 5 netti a stagione. Altro mondo, davvero.

Al momento Cairo non prende neanche in considerazione l'ìdea di cedere il suo gioiello. Anzi, il presidente del Torino ripete che intorno a Belotti (capocannoniere del campionato a quota 22 gol) vuole costruire una squadra importante, in grado come minimo di competere per un posto in Europa. Lui non tratta con nessuno, ma se a giugno il Psg si presenterà con 100 milioni, quelli previsti dalla clausola, e nel frattempo lo stesso club francese avrà convinto l'attaccante al trasferimento/svolta di vita, allora Cairo non potrà che rassegnarsi e costruire una squadra nuova con i soldi degli sceicchi. E' ancora presto per sbilanciarsi, ma a Parigi sono convinti che sarà lui, Belotti, il successore di Cavani: tra l'altro le caratteristiche dei due - centravanti nati per il gol ma capaci di correre e sacrificarsi per la squadra - sisomigliano. E al Psg il granata troverebbe Verratti, suo compagno di nazionale. Sempre che il genietto di Manoppello non decida di tornare in Italia, destinazione Inter o Juve. Repubblica.