ROMA - Dimenticare Barcellona regalandosi il Gallo. E' il progetto del Psg degli sceicchi: il ricchissimo club francese, ancora sotto shock per la traumatica eliminazione dalla Champions, punta forte su Andrea Belotti per la prossima stagione. Siamo ancora nella fase embrionale, mediatori internazionali e agenti si muovono con cautela, ma a Parigi devono scegliere l'erede del trentenne Cavani (che potrebbe andare in Cina da luglio, ha offerte faraoniche dalle società del Dragone in ogni sessione di mercato) e il candidato numero uno è proprio il centravanti del Torino. Lo seguono da tempo, lo apprezzano, lo vogliono. E sono tra i pochissimi club che possono permettersi di pagare la clausola da 100 milioni di euro (valida per l'estero, ma in generale la valutazione è quella) inserita nel nuovo contratto del Gallo. Che andrebbe a guadagnare almeno il triplo rispetto a oggi: 1,5 milioni più bonus l'attuale ingaggio, al Psg volerebbe intorno ai 5 netti a stagione. Altro mondo, davvero.
ultimissime calcio napoli
ROMA – Dimenticare Barcellona regalandosi il Gallo. E’ il progetto del Psg degli sceicchi: il ric
ROMA – Dimenticare Barcellona regalandosi il Gallo. E’ il progetto del Psg degli sceicchi: il ricchissimo club francese, ancora sotto shock per la traumatica eliminazione dalla Champions, punta forte su Andrea Belotti per la prossima...
Al momento Cairo non prende neanche in considerazione l'ìdea di cedere il suo gioiello. Anzi, il presidente del Torino ripete che intorno a Belotti (capocannoniere del campionato a quota 22 gol) vuole costruire una squadra importante, in grado come minimo di competere per un posto in Europa. Lui non tratta con nessuno, ma se a giugno il Psg si presenterà con 100 milioni, quelli previsti dalla clausola, e nel frattempo lo stesso club francese avrà convinto l'attaccante al trasferimento/svolta di vita, allora Cairo non potrà che rassegnarsi e costruire una squadra nuova con i soldi degli sceicchi. E' ancora presto per sbilanciarsi, ma a Parigi sono convinti che sarà lui, Belotti, il successore di Cavani: tra l'altro le caratteristiche dei due - centravanti nati per il gol ma capaci di correre e sacrificarsi per la squadra - sisomigliano. E al Psg il granata troverebbe Verratti, suo compagno di nazionale. Sempre che il genietto di Manoppello non decida di tornare in Italia, destinazione Inter o Juve. Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA