Terminato il Mondiale 2018 di Russia, in cui l’attaccante del Napoli e del Belgio, Dries Mertens, è approdato con la sua nazionale al terzo posto dopo aver battuto l’Inghilterra nella finale di consolazione. Il sindaco di Dimaro-Folgarida, Andrea Lazzaroni ha parlato attraverso un comunicato volendo fare i complimenti, non solo al belga, ma anche all'ex azzurro Ivan Strinic:
ultimissime calcio napoli
Dimaro, il sindaco: “Tifavo Belgio al Mondiale per vedere Mertens in finale”
Dimaro, il sindaco: "Tifavo Belgio al Mondiale per vedere Mertens in finale", i dettagli
"Ovviamente abbiamo tifato per Mertens e Strinic – afferma Lazzaroni in sintonia con presidente dell’Apt, Luciano Rizzi -. Averli conosciuti di persona negli ultimi anni rende il legame psicologico con loro ancora più forte e il pizzico di amarezza più intenso.
Il sogno era di vederli giocare entrambi la finale ma come si sa nelle competizioni uno solo vince e gli altri si devono inchinare. Ma le prove messe in mostra sono certamente degne di nota. È c’è l’ambizione di pensare che i ritiri estivi svolti qui nella nostra valle, ai piedi delle Dolomiti di Brenta siano serviti sul piano fisico nella grande sfida planetaria. Ovviamente invitiamo entrambi a soggiornare qualche giorno qui a Dimaro Folgarida, magari nel periodo invernale, per scoprire la bellezza della vacanza in val di Sole anche con la neve".
Fonte : Ufficio Stampa Nicer Trento
© RIPRODUZIONE RISERVATA