Chi può arrivare a prescindere dalle cessioni
—"Ma chi deve arrivare a prescindere dalle cessioni? Un esterno destro capace di giocare a tutta fascia e un centrale di difesa. Se per il primo ruolo il profilo che affascina di più è quello di Anan Khalaili, classe 2004 dell'Union Saint-Gilloise, per la difesa le idee sono ancora più chiare. C'è un nome ben preciso: Mario Gila. Al centrale spagnolo Allegri vuole affidare le chiavi di una difesa in cui dopo il prestito al Villarreal tornerà a operare anche lo spagnolo Rafa Marin. Due nuovi difensori che entrano per uno che esce, al posto di quel Juan Jesus che è in scadenza di contratto e a cui non verrà rinnovato l'accordo per la prossima stagione. Non sono troppi?".
Gila andrebbe ad aggiungersi ad un reparto già affollato
—"Tutto dipende da come giocherà il Napoli. Detto che per Luca Marianucci è possibile un nuovo prestito, al momento in rosa oltre a Rafa Marin ci sono Buongiorno, Rrahmani, Beukema. Con l'aggiunta di Gila, in una difesa a quattro sarebbero cinque giocatori per due posti. Se poi l'indicazione di partenza sarà quella della difesa a tre all'occorrenza si possono aggiungere anche Di Lorenzo a destra e Mati Olivera a sinistra. Un reparto più che adeguato per affrontare una stagione con tre competizioni".
I possibili moduli con cui può giocare Allegri
—"Con una difesa così extra-large le indicazioni portano a pensare a un Napoli che andrà nella direzione di un 3-5-2 o un 3-4-2-1. A meno che dopo l'acquisto di Gila e il ritorno di Marin non si valuti la cessione di uno tra Sam Beukema e Alessandro Buongiorno per rientrare dell'investimento per il centrale spagnolo ex Real Madrid. Il primo calciatore chiesto da Allegri per il suo nuovo corso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202606/e8c9cc9ea743329a862962a48ca15cdd-scaled-e1780685874700.jpg)