ultimissime calcio napoli

Diego Lopez: “La squadra mi è piaciuta, non ci siamo solo difesi. Il problema è la fase offensiva”

Diego Lopez: “La squadra mi è piaciuta, non ci siamo solo difesi. Il problema è la fase offensiva”

Le parole, in conferenza stampa, del tecnico del Cagliari Diego Lopez dopo la sconfitta contro il Napoli

Redazione

Diego Lopez, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli con il pesante passivo di 0-5. Ecco le sue principali parole: "Il primo tempo la squadra mi è piaciuta, ha fatto quello che avevo chiesto. Se ci mettevamo dietro il gol lo prendevamo comunque. Quindi, meglio giocarsela contro queste squadre. E' vero abbiamo preso gol quando avevamo noi la palla, ma pazienza. Il primo tempo mi è piaciuto, e nel complesso mi è piaciuta anche come si è comportata la squadra. Era un problema se perdevamo 5-0 difendendoci solo. Siamo andati a prendere il Napoli in attacco, non abbiamo solo subito ed è questa la giusta mentalità. Normale che dispiacciono i 5 gol subiti. I tifosi hanno ragione a fischiare, i fischi sono giusti. Rimaniamo compatti e raggiungeremo la salvezza".

TATTICA - "L'importante è restare compatti, dobbiamo migliorare non solo in fase realizzativa ma anche quando non abbiamo palla. I difensori devono respirare e in fase d'uscita vanno aiutati anche dagli attaccanti. Contro il Chievo avevamo giocato male e infatti abbiamo perso. Arrivavano prima anche su tutti i rilanci di Cragno, dobbiamo migliorare nella fase offensiva perché nel primo tempo abbiamo giocato bene".

SINGOLI - "Padoin sta lavorando tanto, ci può stare che qualche partita la possa sbagliare. Per stasera ho deciso di metterlo davanti alla difesa ed è un ruolo che può ricoprire, ma vedremo le prossime. E' umano e può sbagliare, non è un problema. Joao Pedro doveva cercare di creare problemi a Jorginho".