Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Di Napoli: “Il problema dei partenopei sono state le assenze. Corsa Champions? Non credo che la Juve possa fallire”

Di Napoli: “Il problema dei partenopei sono state le assenze. Corsa Champions? Non credo che la Juve possa fallire”

Arturo Di Napoli, ex goleador azzurro, è intervenuto a Bomber Review su Twitch per dire la sua in merito alle principali vicende di Serie A. Di seguito le sue parole. RESTA AGGIORNATO SUL CALCIO NAPOLI  “Il problema del Napoli sono state...

Giuseppe Canetti

Arturo Di Napoli, ex goleador azzurro, è intervenuto a Bomber Review su Twitch per dire la sua in merito alle principali vicende di Serie A. Di seguito le sue parole.

"Il problema del Napoli sono state le assenze"

 (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Le parole di Arturo Di Napoli:

Sulla corsa Champions

"Temo che il Milan in questo momento sia la squadra che rischi di più, per una questione mentale. Ha lottato fino a qualche giornata fa per lo Scudetto, ma recentemente sta avendo non pochi problemi. L’Atalanta va a mille, la Juventus non credo che possa fallire la Champions ma perché, al di là dei problemi che possono avere, ha uno squadrone, non si spiega questa annata così negativa. Il Napoli si è ripreso molto bene, ha tutti i giocatori a disposizione, il problema dei partenopei è stato quello di non avere una rosa al completo".

Sull'importanza o meno del 'bel gioco'

"Il gioco ti aiuta a ottenere risultati, ma io ho visto poche squadre che giocando un grandissimo calcio hanno vinto qualcosa. La Juve ha vinto per 9 anni di fila il campionato e non era la squadra che giocava meglio. Se non hai i giocatori adatti al tuo modo di pensare fai fatica. I giocatori di qualità sono quelli che alla lunga ti fanno la differenza. Avere una buona condizione fisica è diventato fondamentale".

Sul suo futuro

"Sono in attesa di una proposta interessante. In questo momento ne ho avute due che mi stanno facendo riflettere. Una in un settore giovanile importante, in Lombardia. Ho avuto qualcosa dal Veneto ma anche dalla Campania. Vediamo. Ho voglia di confrontarmi nel grande calcio".