Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Di Michele: “Insigne andrà a nozze con Spalletti, allenatore determinante nella mia carriera”

GROSSETO, ITALY - AUGUST 21:  David Di Michele of Torino celebrates scoring during the Serie B match between Grosseto and Torino FC at Carlo Zecchini Stadium on August 21, 2009 in Grosseto, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

L’ex calciatore David Di Michele ha rilasciato alcune dichiarazioni quest’oggi a 1 Station Radio su alcuni temi attuali in casa azzurra. Le parole di Di Michele “Spalletti ha il suo carattere, ma con gli anni, con l’esperienza,...

Tony Sarnataro

L'ex calciatore David Di Michele ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a 1 Station Radio su alcuni temi attuali in casa azzurra.

Le parole di Di Michele

 (Getty Images)

“Spalletti ha il suo carattere, ma con gli anni, con l’esperienza, determinati errori li ha limati. Quando un calciatore non fa ciò che dice lui, è normale che debba riprenderlo. Luciano e De Laurentiis sono due caratteri forti, ma con un bene in comune: il Napoli. Litigare fra di loro diventerebbe un’arma a doppio taglio per la squadra, la situazione capitata con Gattuso servirà da esperienza alla società. Rino ha fatto molto bene in azzurro. Aver avuto Spalletti è stato determinante nella mia carriera, è una persona che ti dice ciò che pensa senza mezze misure, ed io preferisco uomini così. La maggior parte dei giocatori che ha avuto nella sua carriera parlerebbero bene di lui, con Totti è stata una parentesi. La sua fase difensiva? Ci lavora molto, questa fase per lui inizia dell’attacco: se si muovono bene in pressing lì davanti, la difesa ne giova. È un allenatore che non lascia nulla al caso, e troverà già un’ottima base considerato il buon lavoro svolto da Gattuso. Valzer degli allenatori? Le società stanno capendo che i tecnici sono fondamentali, che il calcio sta cambiando e che bisogna essere sempre aggiornati. Bisognerebbe concedere più fiducia, tempo per allenare giocatori stranieri e i ragazzi delle giovanili. Cosa può portare Spalletti? Entusiasmo, è un uomo che sa fare gruppo, e quando un calciatore riesce ad entrare nella sua testa e viceversa, crea un’alchimia devastante. Insigne? Il tipo di giocatori come Lorenzo, con lui, non è che vanno a nozze, di più. Sono fondamentali”.