Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Di Marzio: “Napoli poco convincente in Europa, attacco troppo leggero”

Di Marzio

Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercato.web per parlare del Napoli e della Serie A. In particolare l’ex tecnico azzurro si è soffermato sulla Champions e sull’Europa League. In questa...

Francesco Melluccio

Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercato.web per parlare del Napoli e della SerieA. In particolare l'ex tecnico azzurro si è soffermato sulla Champions e sull'Europa League. In questa settimana infatti tutte le italiane hanno fatto bene, Inter, Juventus, Roma e Milan hanno portato a casa i 3 punti, mentre Lazio e Napoli hanno ottenuto due pareggi ottimi in chiave qualificazione.

LE PAROLE DI GIANNI DI MARZIO

Di Marzio

Di seguito le parole dell'ex allenatore del NapoliGianni Di Marzio.

"Napoli poco convincente in Europa League, in campionato segna molto ma la media cala nelle competizioni europee. Mi aspettavo un Napoli come Inter e Lazio, con quella ferocia che ho visto nell'ultimo turno di Champions. Mi aspettavo una squadra diversa, che all'andata aveva sottovalutato la squadra olandese. L'AZ ha dimostrato di essere squadra, oggi sono addirittura in testa in Olanda. Mi è sembrata una squadra leggerina il Napoli, soprattutto davanti. La mancanza di Osimhen si fa sentire, ma in generale non ho ancora visto una squadra equilibrata.

Milan? Si sono allenati a vincere, merito di Pioli, intelligente a gestire un campione come Ibra, trascinatore e condottiero. I giocatori hanno sempre avuto fiducia che lo svedese riuscisse a determinare il risultato. Poi ha trascinato lo spogliatoio in tutti i sensi. E poi il Milan è migliorato anche sul piano di gioco. Anche senza Ibra sono riusciti a fare qualcosa di ottimo. Se dovessero prendere un'alternativa al numero 11 comunque non sarebbe sbagliato".