ultimissime calcio napoli

Di Marzio: “Lobotka è un mediano, non un regista. Ancelotti ci ha messo la faccia”

Di Marzio

Stanislav Lobotka sembra un affare ormai concluso per il Napoli, ma non convince Gianni Di Marzio. L’ex allenatore ed oggi opinionista ha spiegato ai microfoni di Tmw Radio: “Lobotka è un mediano, non il classico playmaker. Fa pochi...

Luca D'Isanto

Stanislav Lobotka sembra un affare ormai concluso per il Napoli, ma non convince Gianni Di Marzio. L'ex allenatore ed oggi opinionista ha spiegato ai microfoni di Tmw Radio: "Lobotka è un mediano, non il classico playmaker. Fa pochi gol, anche se si spinge in avanti in ogni occasione. Torreira è un po' alla Xabi Alonso. Non so se andranno via Mertens e altri, ma Torreira ha idee, è geniale, accorcia sui difensori, cosa che non fa Lobotka. E' da tempo che si chiede un playmaker".

 BARCELONA, SPAIN - DECEMBER 02: Lionel Messi of FC Barcelona plays the ball past Stanislav Lobotka of Celta de Vigo during the La Liga match between FC Barcelona and Celta de Vigo at Camp Nou on December 2, 2017 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Da Lobotka all'addio di Ancelotti: le parole di Gianni Di Marzio

"Ancelotti si è assunto la responsabilità della campagna acquisti e di giocatori richiesti ma mai arrivati. C'ha messo la faccia. Dopo il campionato dello scorso anno si doveva rendere conto che era una squadra senza personalità e leader nel gruppo. Non è riuscito a valutare il carattere della squadra. Non poteva andare in ritiro con lo staff e non convincere il gruppo ad andarci. Lì c'è stata la rottura con i giocatori. In campo non è riuscito a dare identità. Per questo è stato una delusione a Napoli".