ultimissime calcio napoli

Di Marzio: “Gattuso ha smentito tutti. Il Napoli può puntare all’Europa League”

Di Marzio: “Gattuso ha smentito tutti. Il Napoli può puntare all’Europa League”

Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva e ha parlato della bella vittoria del Napoli di ieri sera. Di Marzio aveva sempre sostenuto Ancelotti, ma ha anche sempre apprezzato il lavoro di Gattuso,...

Mattia Fele

Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva e ha parlato della bella vittoria del Napoli di ieri sera. Di Marzio aveva sempre sostenuto Ancelotti, ma ha anche sempre apprezzato il lavoro di Gattuso, diffidando da coloro che hanno ritenuto sbagliate molte delle sue scelte tecniche. La grande prestazione di ieri ha smentito tutti, secondo Di Marzio. Ecco le sue parole:

Le parole di Di Marzio

Di Marzio: “Gattuso ha smentito tutti. Il Napoli può puntare all’Europa League”

"A dispetto di tutti, Gattuso sta facendo bene. Contro Juve e Inter ha vinto giocando di rimessa: sta facendo cose importanti, purtroppo è scivolato in casa con il Lecce però ha vinto a Brescia e ha smentito tutti gli scettici, che dicevano che aveva problemi con le squadre piccole. E' una vittoria importante anche in ottica Europa League, perché la classifica per il sesto posto si è accorciata. Tra Europa League e passaggio del turno in Champions non so cosa conti di più: con l'entusiasmo il Napoli al San Paolo se la può giocare contro i blaugrana, che sono un po' in difficoltà per le tante assenze ma che rimangono fra i favoriti per la Champions. Il Napoli al massimo può entrare in Europa League, non deve pensare al quarto posto: il Verona deve giocare col Cagliari e potrebbe confermarsi, ma Milan e Parma hanno due partite difficili. La Lazio potrebbe essere il Leicester del calcio italiano: gioca bene, ha un'ottima difesa e il secondo attacco dopo l'Atalanta, in più non ha l'Europa al contrario di Inter e Juventus, che però rimane la squadra favorita per lo scudetto".