Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Di Lorenzo: “Un trofeo per una grande città, orgoglioso di fare parte di questo Napoli”

Foto SSCN

Giovanni Di Lorenzo è uno dei grandi protagonisti della stagione del Napoli, che ieri ha raggiunto il primo obiettivo riportando all’ombra del Vesuvio la Coppa Italia.  Ecco il post Instagram del difensore, che ha pubblicato gli scatti...

Redazione

Giovanni Di Lorenzo è uno dei grandi protagonisti della stagione del Napoli, che ieri ha raggiunto il primo obiettivo riportando all'ombra del Vesuvio la Coppa Italia.  Ecco il post Instagram del difensore, che ha pubblicato gli scatti mentre innalza il trofeo:

"Orgoglioso di far parte di un grande gruppo che ha regalato un trofeo a una grande città. Forza Napoli sempre".

Napoli, Di Lorenzo festeggia la Coppa Italia

 ROME, ITALY - JUNE 17: SSC Napoli's players celebrating the winning of the Coppa Italia before the Coppa Italia Final match between Juventus and SSC Napoli at Olimpico Stadium on June 17, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Con il successo di ieri sera all'Olimpico contro la Juventus il Napoli si è assicurato il diritto di giocare la prossima Supercoppa Italiana contro la squadra che vincerà quest'anno lo scudetto.

Questo conquistato all'Olimpico è il quarto trofeo del Napoli da quando il Club è tornato in Serie A con l'Era De Laurentiis. Gli azzurri infatti hanno vinto la Coppa Italia nel 2012 battendo la Juventus in finale per 2-0 (Cavani su rigore e gol di Hamsik). Seconda Coppa Italia due stagioni dopo nel 2014 superando in finale la Fiorentina per 3-1 (doppietta di Insigne e gol di Mertens). Poi è arrivato il successo della Supercoppa a Doha nel 2014 ancora contro la Juventus ai rigori (2-2 ai supplementari e 8-7 finale). Infine il successo di stasera all'Olimpico in Coppa Italia, il terzo complessivo contro la Juventus, di nuovo ai rigori per 4-2.

In tutto sono 6 le Coppe Italia vinte dal Napoli nella propria storia. Le prime tre sono state conquistate nel 1962, nel 1976 e nel 1987 allorquando il Napoli fece il "double" con il primo scudetto.