Giovanni Di Lorenzo ed il suo ruolo di primo piano a Napoli. Da terzino prima e da difensore centrale poi all'occorrenza, si è tagliato un posto importante nella difesa azzurra. Una sola volta c'è stata la rinuncia al calciatore: era la trasferta di Lecce allo stadio Via del Mare, ricorda l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
ultimissime calcio napoli
Di Lorenzo sempre presente: 22 gare consecutive da titolare, solo un’assenza in stagione!
Giovanni Di Lorenzo ed il suo ruolo di primo piano a Napoli. Da terzino prima e da difensore centrale poi all’occorrenza, si è tagliato un posto importante nella difesa azzurra. Una sola volta c’è stata la rinuncia al calciatore: era...
"Lecce-Napoli, 22 settembre 2019, ne è trascorso di tempo: sinteticamente, ventidue partite consecutive, e senza mai saltare un secondo, che sommate alle altre fanno trentuno presenze, pari a 2.790, radiografia statistica di Giovanni Di Lorenzo, della sua stagione esagerata".
Di Lorenzo non si ferma mai
Un acquisto italiano, arrivato dall'Empoli dopo tanta gavetta. Adesso la grande occasione nel Napoli, che il terzino ha saputo sfruttare al meglio. In pochi mesi ha conquistato l'ambiente i tifosi e gli allenatori (da Carlo Ancelotti a Gennaro Gattuso) con la sua semplicità e professionalità. Quando ha giocato da difensore centrale per fare fronte all'emergenza si è caricato responsabilità nuove con ottimi risultati, tanto che per la gara (di ritorno) con il Lecce è tornato sulla fascia e la coppia di centrali (Koulibaly-Maksimovic) è andata in difficoltà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA