Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Di Lorenzo sempre presente: 22 gare consecutive da titolare, solo un’assenza in stagione!

NAPLES, ITALY - JANUARY 21: Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli gestures during the Coppa Italia match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio San Paolo on January 21, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Giovanni Di Lorenzo ed il suo ruolo di primo piano a Napoli. Da terzino prima e da difensore centrale poi all’occorrenza, si è tagliato un posto importante nella difesa azzurra. Una sola volta c’è stata la rinuncia al calciatore: era...

Luca D'Isanto

Giovanni Di Lorenzo ed il suo ruolo di primo piano a Napoli. Da terzino prima e da difensore centrale poi all'occorrenza, si è tagliato un posto importante nella difesa azzurra. Una sola volta c'è stata la rinuncia al calciatore: era la trasferta di Lecce allo stadio Via del Mare, ricorda l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

"Lecce-Napoli, 22 settembre 2019, ne è trascorso di tempo: sinteticamente, ventidue partite consecutive, e senza mai saltare un secondo, che sommate alle altre fanno trentuno presenze, pari a 2.790, radiografia statistica di Giovanni Di Lorenzo, della sua stagione esagerata".

 celebrates with his team-mates after scoring their second goal during the Serie A match between US Sassuolo and SSC Napoli. Mapei Stadium - Citta del Tricolore on December 22, 2019 in Reggio nell'Emilia, Italy (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Di Lorenzo non si ferma mai

Un acquisto italiano, arrivato dall'Empoli dopo tanta gavetta. Adesso la grande occasione nel Napoli, che il terzino ha saputo sfruttare al meglio. In pochi mesi ha conquistato l'ambiente i tifosi e gli allenatori (da Carlo Ancelotti a Gennaro Gattuso) con la sua semplicità e professionalità. Quando ha giocato da difensore centrale per fare fronte all'emergenza si è caricato  responsabilità nuove con ottimi risultati, tanto che per la gara (di ritorno) con il Lecce è tornato sulla fascia e la coppia di centrali (Koulibaly-Maksimovic) è andata in difficoltà.