È stata una settimana complicata per il Napoli: prima la sconfitta onorevole contro il Manchester City in Champions, poi la vittoria contro il Pisa che, però, evidenzia ancora delle criticità nella squadra azzurra. A fare da filo conduttore ai due match è stato Giovanni Di Lorenzo, protagonista in negativo in entrambe le occasioni.

ultimissime calcio napoli
Settimana buia per Di Lorenzo: dal rosso in Champions al pasticcio contro il Pisa

MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 18: Giovanni Di Lorenzo of Napoli is greeted by Antonio Conte, Head Coach of Napoli, as he leaves the pitch after being shown a red card for a foul on Erling Haaland of Manchester City (not pictured) during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD1 match between Manchester City and SSC Napoli at City of Manchester Stadium on September 18, 2025 in Manchester, England. (Photo by Dan Istitene/Getty Images)
Settimana buia per Di Lorenzo: dal rosso a Manchester al pasticcio contro il Pisa
—Il capitano ha sempre conquistato i tifosi con prestazioni di livello, maglia sudata e grinta in ogni contrasto. Nelle ultime due gare, però, ha sorpreso in negativo. Goal.com ha ricostruito i suoi ultimi giorni: in ordine cronologico, la svista contro il City ha segnato il ritorno del Napoliin Champions League dopo un anno di assenza. Foden verticalizza per Haaland, il terzino legge male l’anticipo e, nel tentativo di rimediare, stende l’attaccante norvegese rimediando un rosso diretto. Appena quattro giorni dopo, contro il Pisa, un disimpegno superficiale regala il pallone ai toscani, che trovano la rete che riapre il match e rischiano di far sfumare i tre punti agli azzurri, salvati poi dal 3-2 finale. Insomma, una settimana difficile per il capitano, chiamato a riscattarsi nel big match di domenica sera contro il Milan, fondamentale in ottica scontri diretti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
