ultimissime calcio napoli

Di Lorenzo, l’agente orgoglioso: “Ho sempre saputo potesse avere un futuro importante”

Di Lorenzo, l’agente orgoglioso: “Ho sempre saputo potesse avere un futuro importante”

Quella contro il Liechtenstein potrebbe essere la prima volta di Giovanni Di Lorenzo con la maglia azzurra dell’Italia. Questa sera, infatti, è previsto l’esordio in Nazionale del difensore del Napoli, che dopo aver conquistato...

Sabrina Uccello

Quella contro il Liechtenstein potrebbe essere la prima volta di Giovanni Di Lorenzo con la maglia azzurra dell'Italia. Questa sera, infatti, è previsto l'esordio in Nazionale del difensore del Napoli, che dopo aver conquistato titolarità e fiducia con Carlo Ancelotti, potrebbe presto guadagnarsi anche un posto fisso con l'Azzurra. Roberto Mancini l'ha seguito con attenzione fino a convocarlo e finalmente Di Lorenzo avrà la possibilità di ricompensare la stima del commissario tecnico dell'Italia.

LE PAROLE DELL'AGENTE SU DI LORENZO

L'agente di Di Lorenzo, Mario Giuffredi, a Il Mattino ha proprio analizzato il momento d'oro che vive il suo assistito, non soltanto col Napoli ma anche con l'Italia. Di seguito le sue dichiarazioni: "Dà una gioia particolare vedere un ragazzo che fino a pochi anni fa giocava in Lega Pro a un passo dall'esordio in Nazionale. Io mi sono avvicinato a Di Lorenzo ai tempi del settore giovanile della Reggina e già allora era un calciatore di cui pensavo che potesse avere un futuro importante".

E prosegue: "Una volta andato via dalla Reggina durante gli anni ho continuato a dargli un'occhiata perché non riuscivo a capacitarmi di come un giocatore con quelle qualità fosse rimasto in Lega Pro. Fin quando poi non è arrivato ad Empoli dove, avendo dei calciatori in procura, ho avuto modo di seguirlo con molta più attenzione e dopo 4-5 mesi di campionato in serie B ho avuto la sensazione che potesse diventare un calciatore molto importante."