Quella contro il Liechtenstein potrebbe essere la prima volta di Giovanni Di Lorenzo con la maglia azzurra dell'Italia. Questa sera, infatti, è previsto l'esordio in Nazionale del difensore del Napoli, che dopo aver conquistato titolarità e fiducia con Carlo Ancelotti, potrebbe presto guadagnarsi anche un posto fisso con l'Azzurra. Roberto Mancini l'ha seguito con attenzione fino a convocarlo e finalmente Di Lorenzo avrà la possibilità di ricompensare la stima del commissario tecnico dell'Italia.
ultimissime calcio napoli
Di Lorenzo, l’agente orgoglioso: “Ho sempre saputo potesse avere un futuro importante”
Quella contro il Liechtenstein potrebbe essere la prima volta di Giovanni Di Lorenzo con la maglia azzurra dell’Italia. Questa sera, infatti, è previsto l’esordio in Nazionale del difensore del Napoli, che dopo aver conquistato...
LE PAROLE DELL'AGENTE SU DI LORENZO
L'agente di Di Lorenzo, Mario Giuffredi, a Il Mattino ha proprio analizzato il momento d'oro che vive il suo assistito, non soltanto col Napoli ma anche con l'Italia. Di seguito le sue dichiarazioni: "Dà una gioia particolare vedere un ragazzo che fino a pochi anni fa giocava in Lega Pro a un passo dall'esordio in Nazionale. Io mi sono avvicinato a Di Lorenzo ai tempi del settore giovanile della Reggina e già allora era un calciatore di cui pensavo che potesse avere un futuro importante".
E prosegue: "Una volta andato via dalla Reggina durante gli anni ho continuato a dargli un'occhiata perché non riuscivo a capacitarmi di come un giocatore con quelle qualità fosse rimasto in Lega Pro. Fin quando poi non è arrivato ad Empoli dove, avendo dei calciatori in procura, ho avuto modo di seguirlo con molta più attenzione e dopo 4-5 mesi di campionato in serie B ho avuto la sensazione che potesse diventare un calciatore molto importante."
© RIPRODUZIONE RISERVATA