00:30 min
calcionapoli1926 ultimissime calcio napoli Di Lorenzo: “Chiedo scusa ai tifosi del Napoli, persa la cazzimma! Sui gol subiti…”

interviste

Di Lorenzo: “Chiedo scusa ai tifosi del Napoli, persa la cazzimma! Sui gol subiti…”

Gianmarco Nurra
Le parole del capitano azzurro nel post-partita della disfatta di Eindhoven

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita di PSV-Napoli (6-2), il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla disfatta in terra olandese. Di seguito, dunque, quanto affermato.

Le parole di Di Lorenzo a Sky Sport

—  

Serata totalmente impensabile. Come è possibile?

"Sicuramente è stata una brutta figura, bisogna analizzarla bene e non lasciarla andare via così. Bisogna capire che motivazioni abbiamo, già ne abbiano parlato nello spogliatoio e continueremo a farlo nei prossimi giorni perché rigiocheremo a breve. E' andato tutto storto ed è stata una brutta serata per tutti noi".

Sui troppi gol subiti?

"Siamo fragili in questo momento. L'anno scorso avevo la sensazione che eravamo molto granitici e solidi. Quest'anno abbiamo perso compattezza ed equilibrio. Stiamo proponendo qualcosa di nuovo davanti ma stiamo prendendo gol impossibili dietro. Bisogna fare un bagno di umiltà e analizzare bene la sconfitta".

Il calcio è fatto di errori, ma dopo il 3-1 si è visto un Napoli allo sbando...

"È vero. Ma già dall'inizio abbiamo preso gol impensabili. Ci manca quella cazzimma e quella compattezza che abbiamo perso. In questo momento c'è sempre la sensazione che gli altri possano farci del male. Poi quando incontri queste squadre in Champions League, certi errori li paghi. Dobbiamo ritrovare questa voglia di stare insieme e di riunirci durante la partita. La analizzeremo bene perché tante volte le sconfitte così grosse possono fare del bene, da possiamo trarre molti insegnamenti. Siamo stati sfortunati anche sul loro pareggio immediato. Dobbiamo lavorare e crescere. Mi dispiace per i tifosi accorsi numerosi stasera, questa brutta figura la gente di Napoli non la merita. Ci rialzeremo subito".